• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Leroy Merlin

supercola

Aspirante Giardinauta
Ciao qualcuno di voi ha comprato delle rose da Leroy Merlin? come sono? Che qualità? sul cartellino non c'è scritto nulla...
ciao
 
M

mark96

Guest
ciao,mio zio ha preso qualche rosa dal leroy,sembrano robuste,e le radici sono anche in buone condizioni :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao qualcuno di voi ha comprato delle rose da Leroy Merlin? come sono? Che qualità? sul cartellino non c'è scritto nulla...
ciao

Ciao aupercola:flower:!

Non le ho viste...ma credo che più o meno siano come le rose che si trovano in tutti i supermercati o fai da te, quindi a radice nuda. In genere sono HT, ma puoi trovarci anche qualche floribunda (queen Elizabeth).

Se piacciono le rose HT o se si hanno poche possibilità economiche possono anche andare bene...certamente, se si è interessati, ci sono rose con un portamento più adatto ad un giardino e che danno molte più soddisfazioni.


Se le compri cerca di prendere quelle non ancora germogliate. Quasi sicuramente nel sacchetto ci sarà della segatura. Devi toglierla tutta, per evitare marciumi, e poi lasci per due o tre ore le radici della pianta a bagno, in un composto fatto con acqua e terriccio (se vuoi mettici anche una manciata di stallatico). Questo le reidrata e dà loro la forza di riprendersi. In questa maniera le possibilità che attecchisca bene aumentano abbastanza.

Hai bisogno anche di consigli su come metterla a dimora?
 

campogaggiolo

Florello
No, quelle che ho visto io a le roy erano vendute in vaso e sembravano in ottima forma anche se il cartellino non dava molte certezze sulla provenienza...
 

supercola

Aspirante Giardinauta
Ciao Helene, come dice campogaggiolo le rose sono in vaso e sembrano in ottima forma. Ce ne sono essenzialmente due tipi, il primo sono rose potate a circa 10cm da terra con 5/6 "rami", il secondo sono rose ad "alberello" dove il "tronco è alto crica 1,20m e poi ci sono circa 10cm di "rami".
Sembrano potate di recente e non sono germogliate ma danno un'idea di "salute"...
ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah, è un po' che non vado al Leroy! Un gran peccato:rolleyes:!

Se ti piacciono come colore e come forma fai bene a prenderle, sempre se non vuoi sperimentare qualcosa di diverso.

Comunque metterle a dimora è ancora più semplice, non ti serve neanche l'inzaffardatura. Se hai bisogno di consigli comunque siamo qui.

Facci poi magari vedere delle foto:ciglione:.
 

giaa

Giardinauta Senior
Ciao ...
Ieri da Leroy a Roma ne ho viste anche targate Meilland (Princesse de Monaco, Rene Goscinny, Michelangelo, Nicolas Hulot, ...), non a radice nuda, in contenitore.
Ma mi ha frenato il prezzo ... a 11.90 non sono un po' care ?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi di no...per quelle piante, in vaso è il loro prezzo. Puoi trovarle a meno, ma anche a molto di più.

Se te ne piace qualcuna ed è in buone condizioni puoi prenderla tranquillamente.
 

giaa

Giardinauta Senior
Ok grazie !
Sperando di trovarle quando ci ritorno .... non ce ne erano molti esemplari ...
:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Ciao ...
Ieri da Leroy a Roma ne ho viste anche targate Meilland (Princesse de Monaco, Rene Goscinny, Michelangelo, Nicolas Hulot, ...), non a radice nuda, in contenitore.
Ma mi ha frenato il prezzo ... a 11.90 non sono un po' care ?

per una rosa in vaso è sicuramente un buon prezzo anche io ti consiglio di prenderle tranquillamente!!!:Saluto:
 
Alto