Io ho una Claire Austin e si affloscia parecchio sotto al sole .La rosa che più mi interesserebbe è la Claire Austin, e il mio balcone è colpito dal sole soltanto nelle ore più calde della giornata, da mezzogiorno in poi. Abito in un paese sul livello del mare e qui è molto facile che in piena estate si sfiorino i 40 gradi
Anche la Jude the obscure, mi pare sia una rosa inglese che preferisce il caldo...anzi, se non ricordo male non sboccia se c'è umidità, quindi in Sicilia dovrebbe trovarsi bene ^^.
Peccato, temo che la Claire avrebbe vita breve, però che fiore splendido...Io ho una Claire Austin e si affloscia parecchio sotto al sole
Quello che temevo...Baruch lascia perdere la Claire Austin.... bella ma delicatissima!!! Al sole di Taormina durerebbe un paio di giorni prima di autoinfiammarsi....
Visto che ci siamo, quale rosa consiglieresti come molto resistente al caldo?Rimani in Sicilia e coltiva altre rose,ti daranno comunque tante soddisfazioni
Io abito attaccato alla laguna di Venezialoompa ma tu mi pare sei a Verona...è proprio una roba taaaaaanto diversa! Magari ai più umidità, e rischi più attacchi fungini, ma difficilmente le tue rose cuoceranno! Anche se per carità, il clima è sempre più pazzo...