• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in finta primavera?

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Ragazzi!
Mi sono accorto che le mie rose (che sono rimaste ferme da giugno dopo l'ultima mini-potatina per farle rifiorire) ora stanno facendo una miriade di gemme come in primavera:eek: Una ha addirittura i boccioli... ne risentiranno negativamente???

pilusmax

Giardinauta
la fregatura è che da venerdi a domenica farà freddino, poi dovrebbe di nuovo migliorare; se non sei in montagna dovresti vedere quei boccioli fiorire, così mi auguro anche per il mio giardino a 850 m slm dove la settimana scorsa era ancora tutto in fiore , anche se ho poche speranze in merito visto l'altezza del posto

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Mirko, non so che tipo di rose tu abbia ma è normale che le rose (rifiorenti) rifioriscano in questo periodo, soprattutto con queste temperature. Tranquillo, goditi la loro fioritura. e poi una bella potatura!

lilla88

Aspirante Giardinauta
nn ti preoccupare da noi continuano a fiorire tranquillamente anche in pieno inverno se sono un po riparate dal vento freddo! (ovviamente nn come in primavera)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come ti hanno deto lilla88 e Natabruja le rose nelle zone calde fioriscono meglio in primavera e autunno avanzato che in estate. Alcune varietà se ben collocate fioriscono anche in pieno inverno!

E' normalissimo. Goditi tranquillamente le tue fioriture!

darbin

Esperto Sezz. Rose
hai la fortuna di vivere alle pendici dell Etna,le tue rose sono in paradiso,almeno rispetto le mie.In autunno le rose danno il meglio nei climi caldi ,le fioriture sono meno fitte ma con fiori più belli e si possono gustare per giorni,adesso le mie rose rifiorenti si preparano a dare spettacolo mentre quelle che hanno preparato le bacche ora le colorano.Nessuna pianta sa dare, tanto credo abbiano fatto un patto con il diavolo

scardan2

Maestro Giardinauta
Le rose fioriscono anche qui in friuli fino a metà novembre.
Figuriamoci da te, dove probabilmente il tuo novembre è caldo come il mio maggio!!! (beato te).

E' normale che siano piene di boccioli, soprattutto se nei giorni scorsi ha fatto pioggia.

Mirko's

Giardinauta Senior
E beato te che abiti in friuli!!! Ma dopotutto siamo abituati ai nostri paesaggi e desideriamo vivere quelli degli altri... MA IL FRIULI E' BELLO LO STESSO!!! :lol:

Alto