• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose idonee all'essicazione

S

ser

Guest
Desidererei sapere qual'è la procedura di essicazione delle rose più efficace e se esistono particolari varietà di rosa più idonee all'essicazione .
Grazie dei vostri suggerimenti.

Paola-Luna

Florello
credo che tutti i tipi di rose vadano bene: io ho essiccato sia le rose recise che mi sono state regalate in mazzo, sia i boccioli che ho tolto dalle mie rose in giardino: l'importante è appunto recidere le rose quando il bocciolo non si è ancora aperto, poi sistemarlo a testa in giù, appeso vicino a un calorifero o comunque in una stanza calda ma non umida e aspettare...... Nel giro di un mesetto si seccano e sono pronti all'uso.... in questo periodo è simpatico poi spruzzarli di vernice dorata spray e poi sistemarli in vaso (ovviamente senza acqua)!

Alto