• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose gialle

Luis 22

Giardinauta
Tra le ultime piante che ho preso, c'è anche questa piantina di rose gialle.
Dovrebbe essere una rosa nana, si vede bene la differenza con una rosa normale, soprattutto a livello di foglie e fiori.
Che specie è nello specifico?
Poi come al solito, cerco informazioni per farla crescere al meglio! :-D

1006618.jpg


1006619.jpg
 

california

Florello Senior
Penso sia impossibile darle un nome.
Va tenuta come qualsiasi altra rosa: vaso molto capiente, soprattutto profondo, terra di campo + terriccio, stallatico e, in particolare per questa classe di rose, tanto sole e un'occhio vigile per quanto riguardo l'oidio.
 
S

scardan123

Guest
il vaso puo anche non essere grande, le minirose vivono anche in vasi normali, se sopravvivono alle tante malattie cui sono suscettibili. Non ha un nome botanico o una classe, le minirose sono appunto minirose. Belle ma delicate.
 

Luis 22

Giardinauta
Grazie per la risposta, tutto molto preciso! ;-)

Edit: grazie anche a scardan123 per il suo intervento.
 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
Chiaramente il mio "vaso molto capiente" è relativo alla dimensione stessa della rosa.
Comunque, se non lo hai già fatto, tratta contro oidio e ticchiolatura.
 

california

Florello Senior
si esatto. Purtroppo sono molto soggette soprattutto alla prima. Io ho una cassetta con 3 roselline salvate dal secchione. Si sono trasformate nelgiro di pochissimo, sono tornate a vivere, ma è bastato qualche giorno di pioggia e di brutto tempo in generale per farle riempire di oidio.
 
Alto