• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose "far niente"

mariots

Aspirante Giardinauta
....Sul catalogo Meilland ho trovato la definizione "far niente" per delle rose a cespuglio che non richiedono potature, se non di contenimento.
Queste rose corrisponderebbero a quale famiglia? Rose floribunde?

Vorrei capirci di piu' in modo da poter confrontare i prezzi delle stesse rose da parte di altri vivai.
 

gianfra

Guru Giardinauta
le rose far niente è una produzione esclusiva meilland ascriviamole al genere floribunde; le h.t. sono associate al genere delle chiniensis in quanto nipoti dirette.
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
sì.... fan parte della categoria floribunde. Lo puoi capire dal portamento cespuglioso e dai fiori raccolti in corimbi (mazzolini).
 
S

scardan123

Guest
Però richiedono comunque annaffiature, tienilo presente. Anche se stabilite e adulte, non hanno una gran tolleranza alla siccità.
Almeno così dissero a me quando telefonai per chiedere. Pensavo di avere trovato delle concorrenti alle rose rugose, ma evidentemente mi sbagliavo.
 

mariots

Aspirante Giardinauta
...OK, grazie a tutti, molto interessante
Dove eventualmente pensavo di metterle ci sarebbe l'impianto di irrigazione. Ho pero' dei posti dove l'acqua arriva poco, quindi li sarebbe meglio usare le rugosa.
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ehi...MARIO!!!Ma da dove sbuchi tu???:hands13: Sei un mio concittadino!!!:froggie_r Non ti avevo mai incrociato sul forum...!Beh,son contenta ci sia un altro mulo con noi mule de Trieste!!!:Saluto:
 

mariots

Aspirante Giardinauta
Ciao,

effettivamente, pur frequentando spesso il sito giardinaggio.it e' da pochissimo che partecipo al forum, che trovo davvero interessante :food: !

Saluti
Mario
 
Alto