• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose e spine

G

giuggiulena

Guest
ho piantato 4 rose ordinate alla Bakker ma sono un pò preoccupata perchè ho il giardinetto esposto a nord e il terreno piuttosto argilloso, riuscirò a vedere delle rose prima o poi?.Avevo trovato del terreno pieno di lombrichi e l'ho disinfettato con un prodotto piuttosto forte se lo uso farà male alle piante? grazie per le eventuali risposte.

I

imported_Alberto

Guest
Se erano veri e propri lombrichi hai fatto male . i vermi migliorano la struttura del terreno.
Il terreno argilloso non è un problema perchè le ose prosperano su terreni argilosi salvo che siano talmente compati a rendere difficile la radicazione completa, aggiungi sabbia di fiume e compost.
Il vero problema è che sei a Trapani ed al sud al caldo le rose non vengono bene prche non hanno il periodo invernale per riposare. Però ho visto in Sardegna rose bellissime.. quindi spera pure.
Le rose di Bakker non sono di qualità eccelsa se vuoi dei buoni prodotti richiedile a Rose Barni oppure alla miriade di vivaisti che trovi anche su internet.

M

Medea

Guest
In effetti la posizione a nord non sarebbe la migliore, però ci sono alcune qualità di rose che se la cavano egregiamente; non so le tue che tipo di rose siano, non potresti controllare?

Alto