• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e Neve.......

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che puoi stare tranquilla, più neve è solo una lieve spolverata e non ne risentiranno.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....la neve comunque diventa una specie di copertina protettiva in caso di forti nevicate quando la temperatura poi va molti gradi sotto lo zero e si forma uno strato alto tipo spessa coltre bianca è davvero una difesa...
L'anno scorso durante la tremenda gelata di febbraio le rose che erano sepolte dalla neve, si sono salvate e hanno ripreso normalmente, quelle rampicanti invece sono state bruciate dal freddo e le ho dovute potare a zero......per cui W la neve!
:) :) :)
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Direi che puoi stare tranquilla, più neve è solo una lieve spolverata e non ne risentiranno.
Siiii....in effetti ha solo spruzzato un pò...siamo in pianura e non si può pretendere di più...ma essendo nata e cresciuta a Catania dove ha nevicato solo nel dicembre del 1990 capirai perchè mi emoziono per così poco!!!!Il giardino imbiancato non a nulla da invidiare alla più lussureggiante primavera e sono sicura che le mie bambine a maggio mi daranno grandiiiii soddisfazioni!!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Cara Paola-Luna, minestrone...congelato, minestrone fortunato!

@Giuliettact
goditi la neve così come se la godono le tue rose, in fondo anche qui da noi non è uno spettacolo tanto frequente.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Siiii....in effetti ha solo spruzzato un pò...siamo in pianura e non si può pretendere di più...ma essendo nata e cresciuta a Catania dove ha nevicato solo nel dicembre del 1990 capirai perchè mi emoziono per così poco!!!!Il giardino imbiancato non a nulla da invidiare alla più lussureggiante primavera e sono sicura che le mie bambine a maggio mi daranno grandiiiii soddisfazioni!!!!

...figurati anche per me che sono di Savona dove qualche spruzzatina la vediamo ogni tanto, la neve è sempre un miracolo stupendo!
 

Paola-Luna

Florello
da noi infatti si dice che "sotto la neve: pane, sopra la neve: fame" ... per sottolineare il fatto che con la neve che ripara il terreno dal gelo intenso, le radici si salvano... cosa ben diversa nel caso di forti gelate senza neve...
 
Alto