• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e info

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Buonasera, è da una vita che non mi aggiorno, ho bisogno del vostro aiuto :)

Mi sono trasferito e ho messo a dimora alcune rose, visto la presenza di cani e gatti, ad oggi quali sono i trattamenti che mi consigliereste di effettuare è in quali periodi?

Ho un ampio spazio a nord sempre n ombra, quali rose mi consigliereste?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
ciao daniel! protresti provare con qualche trattamento preventivo sia per attacchi fungini che parassitari, in oltre cerca sempre di tenere la parte centrale della pianta molto areata, potandola al centro con parsimonia, poi vai in un vivavio ben fornito dovresti trovare qualche prodotto "bio"quindi anche di origine naturale e adatto anche agli animali da compagnia! sappi però che non hanno un effetto forte e prolungato come quelli chimici al 100%! il trattamento fungino va fatto prima che la rosa germogli di nuovo e poi successivamente dopo tre settimane, comunque dato che vivi a Torino puoi comunque farli. Il trattamento antifungino puoi farlo anche adesso (se ha germogliato) a scopo preventivo, l'ho fatto anche io oggi e dato dato che qui a Roma le temperature sono miti incomiciano a girare gli afidi e farò anche quello! controlla anche le foglie se sono mangiate da qualche larva oggi ne ho tolte 10 di piccole dimensioni... Prevenire e meglio di curare! ricorda: fai i trattamenti in assenza di vento! ciao!
 
Alto