• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose, dove le metto?

A

aldo67

Guest
Ciao,

le mie rose, sia normali che mini, si beccano il sole per tutto il giorno. Per il momento, che ancora il sole non e' molto caldo, penso che non ci dovrebbero essere problemi anche perche' quasi tutte stanno fiorendo.

Ma in estate?????

Devo metterle in un posto piu' riparato?

Il mio terrazzo non ha tetto. Potrei metterle dalla parte del muro dove prenderebbero il sole soltanto la mattina. Cosa ne pensate?
 
V

veleno65

Guest
si,meglio.se abitavi a bolzano forse potevi anche lasciarle lì, ma a palermo non è il caso di bollirle,se non altro perchè potrebbero sia bruciarsi che ammalarsi ad esempio a causa del ragnetto rosso che prolifica in ambienti secchi e caldi. il lato est è il migliore.
 
M

Mary74

Guest
Aldo ancora non spostarle,leggendo Palermo si cade sempre nell'errore di pensare che faccia già caldo e si vada in giro in costume da bagno...
Intorno alla metà di giugno quando il sole potrebbe cominciare a dare qualche problema , spostale. Valuta anche se sia il caso o meno di metterle a ridosso del muro .
In estate non fargli mai mancare l'acqua e annaffia preferibilmente la sera.
 
A

aldo67

Guest
In effetti adesso non fa molto caldo.

Oltretutto tutte le rose hanno i boccioli e spostarle in un posto meno soleggiato non mi sembra il caso anche perche' le rose che prendono piu' sole hanno piu' boccioli o hannogia' fiorito.

Le spostero' dopo.

grazie a tutti
 
R

riverviolet

Guest
Aldo, pensavo, visto che le tue sono mini rose o comunque non arbustive, aggiungere alle tue piante, una arbustinno frondoso, che le schermi un po'? :hehe:
Darebbe loro anche quell'uimidità neccessaria ad impedire il ragnetto rosso.
Se metti una pianta resistente al caldo e che no vuole eccessive irrigazioni, sei a posto, ti basta mettere le rose sotto ala pianta.
 
A

aldo67

Guest
riverviolet ha scritto:
Aldo, pensavo, visto che le tue sono mini rose o comunque non arbustive, aggiungere alle tue piante, una arbustinno frondoso, che le schermi un po'? :hehe:
Darebbe loro anche quell'uimidità neccessaria ad impedire il ragnetto rosso.
Se metti una pianta resistente al caldo e che no vuole eccessive irrigazioni, sei a posto, ti basta mettere le rose sotto ala pianta.


Sonia,

magari potessi mettere una pianta alta nel mio terrazzo :cry:

Purtroppo spesso c'è un vento micidiale. Mi è quasi morta una araucaria e il limone non riesce a fare i limoni.
 
Alto