• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose dall'inghilterra

dorica

Aspirante Giardinauta
ho bisogno di qualcuno che abbia gia' ordinato ricevuto rose da Austin. il mio dubbio non e' certo nella serieta' della produzione ma di come viaggiano e vengono recapitate da noi. credo traamit posta.. grazie per le esperienze che vorrete condividere con me

ROSITA78

Giardinauta Senior
io ne ho prese due che mi hanno spedito nel novembre 2011, sono arrivate sane e salve, accompagnate da istruzioni e le ho piantate subito, in un anno di vita mi hanno già dato tante piccole soddisfazioni, adesso ho fatto un ordine da Barni e sono caduta di nuovo su una rosa David Austin, sono curiosa di vedere se la pianta sarà uguale e se attecchirà bene, in tal caso se uno cerca rose Austin non molto rare non si risparmia sulle spese di spedizione( + o - sono uguali), ma sai che la tua rosa ha viaggiato meno..

dinogiardino

Giardinauta Senior
devo dire.... Grande qualità!
questa è la mia esperienza, perchè da qualche parte ho letto anche qualche lamentela, ma.... io ho
avuto modo di fare nel tempo 3 ordini e tutti sono andati moooolto bene sotto ogni punto di vista.
addirittura l'ultimo che ho ricevuto in Novembre, ho avuto modo di testare la pazienza del servizio clienti, li ho fatti diventare matti con una serie di variazioni dell'ordine che non so neanche io come non mi abbiamo mandato a quel paese.

MARINA201080

Giardinauta
io avevo avuto qualche problema .. di 5 me ne sono morte 3... però metto sempre in conto la mia inesperienza e un po' di sfortuna con il clima, appena piantate (in vaso) ha fatto -13° e le gemme che avevano si sono seccate :storto: e poi si sono anneriti tutti i rametti...
comunque io non posso dir nulla, ho scritto del problema al servizio clienti e previa documentazione fotografica mi le hanno sostituite tutte l'inverno successivo.
Attenta però che a me hanno consegnato tramite posta non corriere ... ho dovuto andarle a ritirare all'ufficio postale e quindi per 2 giorni sono rimaste al caldo, (magari è anche per quello che sono schiattate)

dorica

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per le risposte, mi rimane solo il dubbio del servizio nella spedizione... abito in una frazione piccola e non sono molto soddisfatta del servizio postale.. credo che la serieta' di A ustin sia indiscussa e come vedi ti hanno sostituito le piantine, io tempo sbatacchiamenti e soste in ambienti poco idonei. vi sapro' dire anche perche' la mia scelta la farei ion autunno. qui in zona c'e il vivaio di Anna Peyron che dai servizi che vedo sulle riviste ha belle e buone piante, qualcuno ha delle sue rose? ciao a tutti e buona domenica

Alto