• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da togliere urgentemente!!!!!

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Nel mio giardino ho tante rose in piena terra," alcune sono li da più di 10 anni", ora dovendo iniziare a costruire casa devo togliere delle piante ma non vorrei che morissero, posso toglierle ora?? visto che non so ancora dove metterle:confuso::confuso: , posso per ora metterle in vasi e poi ripiantarle in piena terra quando la casa sarà terminata??
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sarebbe meglio poter aspettare diciamo un mese ,magari vanno a riposo che è il momento migliore,ma se sei costretta in ogni caso lo devi fare .
accorcia le radici in modo che entrino nel vaso che non deve essere più grande delle radici ,per non stimolare crescita,e accorcia radicalmente (fino a meno della metà)i rami ,tutto questo stimolerà nuova fase vegetativa,ma non puoi farci niente,però ti consiglio trattandosi di una situazione di grande stress di coccolarle con Algatron della cifo che aiuta a superare gli stress.
 
Alto