• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti da barni

ian7771

Maestro Giardinauta
buonasera ragazzi
avete mai acquistato da barni?? presumo di si perchè io ho appreso della loro esistenza grazie a voi del forum...un quesito... mi sto decidendo a fare un ordine ( sono un pò restia ad acquistare per corrispondenza....mi piace tastare con mano...) e avrei pensato a "occhi di fata" e "clg landora" appunto di barni.... li conoscete? faccio bene???? adoro le rose rifiorenti e profumate....
grazie dell'aiuto
Ianì

S

scardan123

Guest
Occhi di fata non l'ho presa ma mi ha tentato a lungo. Mi "isparava" un sacco. L'altra non la conosco.

Quanto a barni, mi sono sempre trovato benissimo: tutti molto efficienti e gentili, premurosi e con OTTIME rose. Vedrai che radici grosse, ramificate e forti! Non me ne è mai morta una. Ne avrò prese una dozzina.

Ultima modifica di un moderatore:

barbarabe

Giardinauta Senior
:DSono due splendide varietà, con fiori a mazzi occhi di fata, tra l'altro crea un colpo d'occhio incredibile e rampicante se non sbaglio la clg landora, con fiori gialli molto accattivanti!

Per quanto riguarda la qualità io ho acquistato spesso sia da Barni che da Meilland e queste due selezioni le segnalo sempre per la vigoria, i colori, la resistenza alle malattie... insomma ottima scelta!!!

Io di Barni ho preso anche la blue monday e ti posso garantire che gli amici che la vedono esclamano: una rosa blu! Questo per dirti quanto le foto siano reali e non ritoccate al computer!:froggie_r

nikonvlad

Guru Giardinauta
buonasera ragazzi
avete mai acquistato da barni?? presumo di si perchè io ho appreso della loro esistenza grazie a voi del forum...un quesito... mi sto decidendo a fare un ordine ( sono un pò restia ad acquistare per corrispondenza....mi piace tastare con mano...) e avrei pensato a "occhi di fata" e "clg landora" appunto di barni.... li conoscete? faccio bene???? adoro le rose rifiorenti e profumate....
grazie dell'aiuto
Ianì

Ciao, ho acquistato da Barni sia per corrispondenza che presso la Fiera di Autunno alla Landriana che si è tenuta a Roma. Le piante sono di qualità, ma ti consiglio di acquistare via internet. Il motivo è molto semplice, acquistando piante a radice nuda le posizioni direttamente nel tuo terreno e attecchiscono meglio. Le piante che ho acquistato in fiera avevano il vaso e confrontate con quelle messe a radice nuda hanno fatto meno fiori e meno forza in generale.
Le rose ti arriveranno a radice nuda in una busta di plastica con dell'umidità dentro. Una volta che le tiri fuori dalla busta le metti in un secchio d'acqua e poi le poni a dimora nel terreno (buca 40x40x40). Ho acquistato occhi di fata ed è semplicemente favolosa, da Barni ho preso anche tramonto estivo, stile 800, antico amore, imperatrice farah, betty boop, accademia, rosita missoni, rinascimento ed etrusca via internet e a partire dalla prima bella stagione sono state sanissime e molto forti. Ho acquistato anche da David Austin e Meilland via internet, hanno attecchito tutte benissimo.
PS Barni ti manderà unitamente alle rose un manualetto su come piantarle correttamente. Puoi fidarti
:Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
corro a fare l'ordine....

grazie delle risposte... mi avete convinta:froggie_r:froggie_r:froggie_r:D:D
sto facendo l'ordine.....appena arrivano vi faccio vedere! a proposito quanto tempo passa????

:love_4::love_4: a tutti

:Saluto::Saluto:
Ianì

Maria42

Apprendista Florello
Non conosco le rose da te citate ma mi associo al coro per quanto riguarda Barni: ne ho comprate tre da loro (due al vivaio a radice nuda e una in vaso alla Due Giorni per l'Autunno di Masino) e mi sono trovata moooolto bene! ciao Maria

simonetta66

Giardinauta Senior
Confermo anch'io per quanto riguarda Barni. Comprato sia rose che altre piante, sia per corrispondenza che ritirandole anch'io a Masino e tutte le mie protette sono bellissime e sanissime (toccando ferro).

Buono shopping

vesna

Maestro Giardinauta
per non aprire un altro tread simile, mi intrufolo.
allora volevo comprare una rosa da barni a radice nuda a febbraio, ma è sorto un problema.
nn potro trapiantarla prima di marzo. e mo mi sto ponendo la domanda.
a marzo mi conviene cmq acquistare a radice nuda o è meglio comprarla in vaso?
la rosa andra cmq in un vaso, grande ma sempre vaso è, sul balcone.
nn l'ho ancora comprato ma valutando bene sara piu profondo possibile.
grazie a chi vorra consigliarmi

S

scardan123

Guest
appena arrivano vi faccio vedere! a proposito quanto tempo passa????

Decidi tu quando le vuoi ricevere. Tieni presente che loro spediscono -giustamente- solo nei periodi in cui è il momento di mettere a dimora le rose. Te le mandano quando è giusto climaticamente.

Se ad esempio vuoi una rosa a radice nuda in agosto, anche se offri dei soldi non lo fanno, perché morirebbe di sicuro.
Per me questo è stato un elemento decisivo in loro favore, rispetto ad altri vivaisti che -se paghi abbastanza soldi- ti vendono tutto quello che vuoi in qualsiasi stagione, forse anche il proprio peloso sederaccio.

Maria42

Apprendista Florello
allora volevo comprare una rosa da barni a radice nuda a febbraio, ma è sorto un problema.
Ciao Vesna, se ti può rassicurare, la mia terza rosa di Barni era in vaso: è la Buff Beauty. L'ho acquistata ad ottobre 2007 e l'ho subito messa in vaso. Per l'inverno ho solo riparato un po' il colletto con un disco pacciamante: sta benissimo, non ha quasi perso le foglie ed ha già i nuovi germogli! L'unico inconveniente è che forse le rose in vaso costano un pochino di più rispetto alla radice nuda. :Saluto:

barbarabe

Giardinauta Senior

:)Mi sembra che Barni a marzo spedisca ancora a radice nuda anche perché non ci sono problemi di vario genere.

Io le ho acquistate a radice nuda anche a marzo inoltrato, più avanti non vado perché non mi fido troppo, so di persone che le hanno interrate a radice nuda ad aprile/maggio!

vesna

Maestro Giardinauta
Barbara, allora dici che nn ci sono problemi anche se la acquisto a marzo?
ero preocupata perche pensavo che una volta che ricomincia a vegetare era meglio nn acquistare a radice nuda.
grazie

ian7771

Maestro Giardinauta
Decidi tu quando le vuoi ricevere. Tieni presente che loro spediscono -giustamente- solo nei periodi in cui è il momento di mettere a dimora le rose. Te le mandano quando è giusto climaticamente.

Se ad esempio vuoi una rosa a radice nuda in agosto, anche se offri dei soldi non lo fanno, perché morirebbe di sicuro.
Per me questo è stato un elemento decisivo in loro favore, rispetto ad altri vivaisti che -se paghi abbastanza soldi- ti vendono tutto quello che vuoi in qualsiasi stagione, forse anche il proprio peloso sederaccio.

hai ragione....io ho fatto il primo ordine stamattina non li "conoscevo" se non per sentito dire da voi e....dopo 5 min. dall'ordine mi arriva una mail dove mi annunciavano che avevano ricevuto l'ordine e che lo avrebbero evaso prima possibile e mi invitavano a preparare il terreno intanto... più professionali e corretti di così si muore!!!!
di certo non avrò problemi....
:Saluto:
Ianì

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato da Barni, on line, 8 rose a radice nuda, messe a dimora in ottobre, e sembra che abbiano attecchito tutte. Incrocio le dita, ovviamente.
Le piante, cmq, avevano dei bei rami e delle belle radici...
Io mi sentire di consigliare l'acquisto.
Ciao e in bocca al lupo
Giovanni

nikonvlad

Guru Giardinauta
Barbara, allora dici che nn ci sono problemi anche se la acquisto a marzo?
ero preocupata perche pensavo che una volta che ricomincia a vegetare era meglio nn acquistare a radice nuda.
grazie

il periodo di riposo vegetativo per le rose è quello che va da Novembre a Marzo. Durante questo perioo puoi senz'altro piantarle a radice nuda perchè non soffriranno. Se le pianterai verso la fine di marzo dovrai solo avere l'accortezza di tenere il terreno umido. Le rose se avranno giornate di caldo potrebbero uscire immediatamente dal riposo vegetativo (favorite anche dal terreno smosso).
Se le annaffierai attecchiranno al 100%
Buona coltivazione

Alto