• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose coprisuolo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma forse più che una tappezzante vista la poca largehzza non è meglio mettere una fila di rose basse a cespuglio?

Io sono aperta a qualsiasi suggerimento,,,,la larghezza dell'aiuola al massimo può arrivare a 65 cm, di più no perchè finirebbe sotto le ruote dell'auto :cry:
Euhmmmm Scardan, come si chiama la rosa nella foto?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
e di Olympic Fire che ne pensi? Rosamundi ne parla sempre bene, prova un po' a domandare a lei.

Grazie Lorenzino, ora vado in cerca di notizie su questa rosa :)
Oggi ho provato a vangare l'aiuola ma con una mano sola non è proprio il massimo....quasi quasi metto un annuncio sul forum per cercare un giardiniere ad ore :lol:
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
quest'anno ho preso una piantina di rosa polyantha e quando è finalmente sbocciata ho avuto come identificazione la "rosa knirps", confermo i fiorellini a mazzetti davvero grazioso e il portamento sia cespuglioso che strisciante ma la resistenza è tutta da valutare visto che ha già preso il mal bianco e nonostante il zolfo non va via. Che fare?

ariag81-albums-terrazzo-2014-picture175582-rose-polyantha-della-lidl-identificata-come-rosa-knir.jpg
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture176312-rose-polyantha-della-lidl-identificata-come-rosa-knir.jpg
la knirps cresce sia lateralmente che a cespuglio ed ha dimensioni contenute, quando i fiori sbocceranno anche nella parte alta daranno di sicuro un bel vedere. considera che questa è una piantina di pochi mesi ma è cresciuta velocissimamente, inoltre è pienissima di boccioli. le dimensioni sono circa di H.60 cm:love:
 
Ultima modifica:
Alto