• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose con foglie secche

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
0FC2359F-7FC4-4157-BE4A-BA36937CAB1B.jpeg Buongiorno a tutti.
Ho due piante di rosa della stessa specie in un unico vaso molto capiente. Non so di che rose si trattano visto che le ho comprate per strada. Sono state messe a dimora a inizio aprile entrambe in un vaso lungo 70 centimetri alto 30 profondo 30. Il terriccio è quello universale mischiato a sabbia e lapillo vulcanico per drenare.annafio solo a terreno completamente asciutto. L esposizione è in pieno sole praticamente per tutto il giorno. Adesso ho notato che le foglie piu basse stanno diventando secche e cadono. Cosa puó essere? Muovendo la pianta ho visto degli insettini volare ma sembrano innoqui moscerini. Allego anche foto grazie mille!
 

TROFOBLASTO

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 434440 Buongiorno a tutti.
Ho due piante di rosa della stessa specie in un unico vaso molto capiente. Non so di che rose si trattano visto che le ho comprate per strada. Sono state messe a dimora a inizio aprile entrambe in un vaso lungo 70 centimetri alto 30 profondo 30. Il terriccio è quello universale mischiato a sabbia e lapillo vulcanico per drenare.annafio solo a terreno completamente asciutto. L esposizione è in pieno sole praticamente per tutto il giorno. Adesso ho notato che le foglie piu basse stanno diventando secche e cadono. Cosa puó essere? Muovendo la pianta ho visto degli insettini volare ma sembrano innoqui moscerini. Allego anche foto grazie mille!
A me capita anche con le piante in terra, penso che sia dovuto al normale ciclo della foglia, io non uso prodotti chimici,per concimare,solo quando mi ritrovo unvase da afidi gli devo sprozzare poco prodotto.
Bisogna vedere se la situazione dovesse peggiorare..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
A me capita anche con le piante in terra, penso che sia dovuto al normale ciclo della foglia, io non uso prodotti chimici,per concimare,solo quando mi ritrovo unvase da afidi gli devo sprozzare poco prodotto.
Bisogna vedere se la situazione dovesse peggiorare..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Non ho dato concime grwnulare mi sono limitato a mettere un po di stallattico durante il rinvaso. Allora attendo qualche giorno per vedere se la situazione migliora o peggiora. Vi tengo aggiornati
 
Alto