annamanni
Giardinauta Senior
Salve a tutti! Sono nuova di questo forum. Vorrei chiedere aiuto. Adoro tutte le piante e fra le mie preferite ci sono le rose.
k07: Purtroppo, però, stanno diventando il mio incubo!!! Visto che abito in un condominio compro solo roselline mini da tenere in vaso. Le curo con tanto amore ma dopo breve tempo che le travaso, le foglie più basse cominciano a seccare e cadere; alcune ingialliscono, si indeboliscono e cadono.
Ho pensato a fenomeni di clorosi, ma mi sembra un po' prestino perchè venga a mancare il ferro dopo appena 2 settimane nel nuovo vaso e terriccio! Mi sono documentata ancora ed ho pensato che forse è il terreno che non drena a sufficienza? Uso del terriccio da giardino, lo stesso che mio padre usa per le rose comuni in giardino e loro vanno alla grandissima! Forse è troppo pesante per le mie piccoline? Per favore aiutatemi a salvare i miei gioiellini!!!
Grazie mille in anticipo, Annamaria.
Speravo anche nelle rose mini perchè sono graziosissime e piene di varie sfumature. Ma se anche voi dite che è una specie molto labile, rinuncio e passo elle bellissime normali. Oltretutto qui in Sicilia ne esistono specie indistruttibili.