• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Microinsetti e foglie secche

gaialaracchia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum (e del giardinaggio, è la prima volta che cerco di prendermi cura delle piante).
deaba3fe013a24afc895b3771535dc9b.jpg

Mi è stata regalata una pianta (in foto) di cui non so il nome. Un mese fa l'ho trasferita in un vaso più grande ed è cresciuta molto. Adesso peró si sta seccando alle estremitá e ho notato nella terra (ma non sempre li vedo) dei piccolissimi insettini che sembrano moscerini. Cosa puó essere? Ci sono rimedi? Grazie mille !!!
Gaia

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

gaialaracchia

Aspirante Giardinauta
Ok allora la trasferisco in una terra migliore e la bagnerò meno!
Grazie mille :)

gaialaracchia

Aspirante Giardinauta
Grazie mille gentilissimi! In più ho scoperto che il peperoncino che ho seminato (che miracolosamente ha fatto i germogli) è infestato da piccole larvette bianchicce :-/ le ho trovate nel sottovaso e ho visto che provengono dai fori sul fondo del vaso :-S ma perchè?

Alto