• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose con dedica

new dawn

Guru Giardinauta
Dedicata a Scardan

maggioingiardino011.jpg

Dedicate a River, che mi ha confortato quando la povera Gloire era malata

IMG_2355-1.jpg

IMG_2284.jpg

Dedicate a chi ama Pierre de Ronsard

maggioingiardino081.jpg

maggioingiardino088.jpg

maggioingiardino079.jpg

e a chi non conosce Albertine (nessuno la nomina mai:cry:)

maggioingiardino050.jpg

maggioingiardino056.jpg

8-9maggio2009014.jpg

new dawn

Guru Giardinauta
Questa la dedico a chi non ama gli ibridi di tea

maggioingiardino027.jpg

e queste a me stessa: sono primizie di New Dawn

maggioingiardino064.jpg

maggioingiardino072.jpg

Questa è per Maurizio Usai:eek:k07:

IMG_2201.jpg

E questa a chi non ama le rose gialle

IMG_2358.jpg

La più amata e la più difficile da fotografare: souvenir de la Malmaison

IMG_2305.jpg

10450008.jpg

R

Riverviolet

Guest
Grazie New, pensiero gentilissimo, sono contenta che finalmente la situazione si reinquadri con soddisfazione.
La Albertin non la nomino mai per l'invidia e per via della grande scalatrice che è, non è proprio facile allevarla se non con enne metri quadri.

laSa73

Giardinauta Senior
la albertine è bellissima
mi dai qualche info???

a...mi prendo tutta la dedica della pierre...
beh quasi tutta, ne lascio un po' anche agli altri..tanto direi che la tua rosa è davvero generosa...

R

Riverviolet

Guest
C'era anche una foto di Stanwell Perpetual da dedicarti ... non è ancora fiorita, ma è triplicata!

Aspettavo con ansia questa notizia, anche se in cuore mio lo sapevo, perchè sta' cacciando alto e ritto anche quì da me, ricade dopo, ma con molta meno delicatessen nel ramo.
Son contenta, sì sì. :)

new dawn

Guru Giardinauta
la albertine è bellissima
mi dai qualche info???

a...mi prendo tutta la dedica della pierre...
beh quasi tutta, ne lascio un po' anche agli altri..tanto direi che la tua rosa è davvero generosa...

Ciao, LaSa!
Albertine è bella, generosa, profumata da lontano. Ha solo un difetto, non è rifiorente. E un problema: come dice River, ha bisogno di molto spazio, è un gigante

new dawn

Guru Giardinauta
Aspettavo con ansia questa notizia, anche se in cuore mio lo sapevo, perchè sta' cacciando alto e ritto anche quì da me, ricade dopo, ma con molta meno delicatessen nel ramo.
Son contenta, sì sì. :)

Ecco, allora te la mostro. Quando arrivata non erano che due rametti secchi alti meno di venti centimetri. Fiorirà quest'anno?

IMG_2211.jpg

R

Riverviolet

Guest
Credo proprio di sì e nemmeno poco, però, è una foto serale oppure ha poco sole New?
Lei ne vuole tanto, ma tanto tanto tanto, più ne ha e meglio sta' sia in vegetazione che in fiori.

Irriga con parsimonia, meglio poco che troppo.

bacarat

Maestro Giardinauta
wow belle tutte!!!!!
a me in particolare piace proprio la tua foto di souvenir de la Malmaison, stupenda.
Albertine la conoscevo con un colore un pochino aranciato

new dawn

Guru Giardinauta
Credo proprio di sì e nemmeno poco, però, è una foto serale oppure ha poco sole New?
Lei ne vuole tanto, ma tanto tanto tanto, più ne ha e meglio sta' sia in vegetazione che in fiori.

Irriga con parsimonia, meglio poco che troppo.

Ho paura che hai ragione, non prende un sole continuo. Di mattina tanto e di pomeriggio parecchio, ma nel primo pomeriggio è in ombra e l'ho fatto apposta, perché il sole qui è davvero troppo cocente. Forse per questo è cresciuta tanto in altezza. Magari l'inverno prossimo la sposto più al centro, dove c'è molto più sole.

new dawn

Guru Giardinauta
wow belle tutte!!!!!
a me in particolare piace proprio la tua foto di souvenir de la Malmaison, stupenda.
Albertine la conoscevo con un colore un pochino aranciato

Tendenzialmente va verso il salmone, ma passa per una gamma infinita di rosa, e come vedi il bocciolo è rosso. Come tutte le rose che hanno personalità, non una foto è uguale all'altra (a parte le macchine fotografiche:D)

R

Riverviolet

Guest
No dai credo le basti, cresce tanto, è la norma se sta' bene.
Sembra gracilina, sembra.... anzi, se hai spazio, uno dei suoi esili rametti, interrane una parte e lascia fuori, testa e coda, insomma una propaggine. :)

new dawn

Guru Giardinauta
No dai credo le basti, cresce tanto, è la norma se sta' bene.
Sembra gracilina, sembra.... anzi, se hai spazio, uno dei suoi esili rametti, interrane una parte e lascia fuori, testa e coda, insomma una propaggine. :)

Il fatto che è arrivata a gennaio e sembrava morta non può essere la causa della sua gracilità? Magari si riprende:love:

magdalena

Giardinauta Senior
che bellooo!!! :hands13: sono tutte bellissime una più bella dell'altra!!
allora io mi prendo la dedica di quella gialla :lol: posso??? :love: sono le mie preferite.... :love_4: stupendeee!!! complimenti!!!