• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose barni

M

Mary74

Guest
Ciao Sharon
sto aspettando settembre e il nuovo catalogo per comprarci rose e clematidi .
Che io sappia sono una azienda seria .

S

sharon75

Guest
Coccinella74 ha scritto:
Ciao Sharon
sto aspettando settembre e il nuovo catalogo per comprarci rose e clematidi .
Che io sappia sono una azienda seria .

Grazie....ho fatto anchio la richiesta del catalogo.... speriamo arrivi..... :astonishe
Sono un vulcano di idee per il mio terrazzo ancora vuoto, e non voglio fare pasticci.... uffi.... :martello: In giardino mi sono lasciata consigliare dal vivaista, per carità, tutte belle piante e sane.... però ho scoperto in questi giorni di avere una marmaid (mi sembra si scrivi così) giallo zolfo.... fa un fiore grande e bellissimo, però la pianta è diventata enorme, io l'ho fatta arrampicare su un arco in ferro e lei l'ha ricoperto tutto..... solo che è in continuo fermento ed io sono costretta a continue potature per tenere l'arco in ordine, in modo che non sembri un'accozaglia, del resto il giardino è piccolo..... di conseguenza continuando a tagliare i germogli non fiorisce molto e il fusto in 4 anni è diventato grossissimo.... uffi, penso di averla bonsaizzata..... :cry:

spot

Maestro Giardinauta
Io le ho comprate per due anni consecutivi sul catalogo e lo scorso anno anche direttamente al loro banco a "piante e animali perduti".
Mi sono trovata sempre + che benissimo. L'unico insuccesso è stata colpa mia :burningma cat: :martello: .
Andate tranquille.

S

sharon75

Guest
....quindi le rose da loro le posso comprare..... ma i consigli per le mie esigenze è meglio se li chiedo a voi :D
primo siete ultra mega preparati, secondo non avete fini di lucro...... :love_4: e beh.... :lingua:

paolaas

Guru Giardinauta
spot ha scritto:
Io le ho comprate per due anni consecutivi sul catalogo e lo scorso anno anche direttamente al loro banco a "piante e animali perduti".

Scusa l'ignoranza, ma a cosa ti riferisci? Sono curiosa.

R

riverviolet

Guest
Inserire una Mermaid che cresce a volte oltre i nove metri e che non ama affatt alcuna potatura è veramente un erroracio e per di più fatto da un vivaista è più che un errore.
Amo da impazzire quella rosa, ma sò di non avere lo spazio adatto a farla sbizzarire e ogni volta che la vedo, ci rinuncio mio malgrado.

spot

Maestro Giardinauta
paolaas ha scritto:
spot ha scritto:

Scusa l'ignoranza, ma a cosa ti riferisci? Sono curiosa.
Hai ragione paolaas, detto così non si capisce gran chè!
"piante e animali perduti", è una manifestazione che si tiene a Guastalla (re) alla fine di settembre. In pratica due giorni di mercato cono ogni tipo di fiore, dalla rosa all'orchidea, dal bulbo all'ortensia.
Barni è presente a questa fiera già da tantissimi anni.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Barni è un'azienda serissima io ho comprato da loro diverse rose tra cui la introvabile bella di Monza spedizioni perfette, veloci e rose fantastiche! Le hanno praticamente tutte!!
Vai tranquilla!

V

velvetstar

Guest
Ho comprato da Barni nel corso degli anni alcuni esemplari:
Arlette, bianco/cremisi, fantastica sempre in fiore con le roselline piccole da miniatura ma il cespuglio e' adesso abbastanza grande
Velvet Star, rosso granato, una climber moderna con fiori singoli che quando sbocciano rimangono bellissimi per piu' di 2 settimane e che rifiorisce piuttosto generosa
Graham Thomas, una inglese gialla, cespugliosa, che sto facendo crescere da piccolo rampicante, ricca di fiori e anche un po' profumata, che a maggio siu carica letteralmente di fiori e poi ne regala parecchi anche in seguito.

L'uniche delusioni sono stati gli acquisti di due alberelli di Tempi Moderni, comprati a 2 anni di distanza, che tutte e due a due mesi dal trapianto, dopo una iniziale ripresa vegetativa, sono morti disseccandosi a partire dai rami piu' in alto. Non so se ho sbagliato qualcosa io nel trapianto o se avevano qualche fungo o cancro in partenza.
Saluti

Alto