• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose alla calvanella

calvanella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, anche se sono nuova e le mie rose sono (quasi) tutte in vaso, vi metterei qualche foto, così, tanto per presentarmi.

questa è la sombreuil, comprata su consiglio di maras :love: e che sono riuscita a piantare in aiuola solo pochi giorni fa....

100_7038.jpg



100_7037.jpg



100_7036.jpg


questa credo che sia una black baccara, ma non ne sono sicura neanche un po', l'ho battezzata io dalle foto su internet, è comunque della categoria delle "rosazze" !!

100_7025.jpg



100_6962-1.jpg



100_6948-1.jpg



un'altra anonima rosazza sempre in vaso, con la black
100_6946-1.jpg


virgo in boccio (questa è un'HT)

100_6940-1.jpg


sempre la virgo, fiorita, fa un profumo....pagata pochi euro e mi sta già dando soddisfazioni

100_7070.jpg


.. e adesso faccio pausa
 
Ultima modifica:

calvanella

Aspirante Giardinauta
.. allora secondo round:

questa è sempre l'anonima di prima che si è decisa a fiorire..

100_7067.jpg




100_7066.jpg




100_7065.jpg



e la botticelli ancora in boccio, lo scorso anno mi ha dato tante soddisfazioni, fiorisce in continuazione e fa un profumo meraviglioso..

100_7068.jpg


poi ci sono altre anonime qua e là, oltre alla rugosa che mi ha regalato Maras, ma ancora sono indietro, qui da noi ha fatto freddo fino a poco fa, quindi attendo con ansia.

ciao:Saluto:
 

maras

Aspirante Giardinauta
Bravissima!!!
La diagniosi è presto fatta!!! :eek:
Ormai ci sei dentro fino al collo, sei stata infestata dalla "ROSOMANIA" :eek:
Questo, è un male incurabile!!! :storto:
Unisciti a noi impestati e sosteniamoci l'un l'altro :lol::froggie_r:lol:
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
sì, vabbè, ho capito !!! :froggie_r

però adesso come faccio.... fra le mille delle tue che prenderei, in testa c'è la mutabilis, poi la penelope, la marie pavè e anche la soupert et notting .....

in terrazza sono da escludere, quindi urge una tua visita e mi devi dire dove butto due petardi per cavare le erbacce :D per metterci le rose !!!!:love_4::love_4:

ciao :Saluto::Saluto:
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
:embarass:embarass oopss non ci avevo pensato......:ros::ros:

calvanella è il mio nick ma è anche il nome della mia tenuta, dove abito con marito figlio suocera cognata e qualche vicino di casa...

non avevo pensato a quest'altro risvolto...

ciao !
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
grazie per i complimenti. :love:

altra anonima (sempre di quelle nel vasone in terrazza)

100_7118.jpg


altra anonima (gialla stavolta) che sta facendo campolino da sotto la botticelli

100_7119.jpg


... e la botticelli che sta finalmente aprendo i primi boccioli. l'anno scorso mi ha deliziato con il profumo, dato che uso prendere il sole proprio vicino a questo vaso.

100_7120.jpg


la lavender lassie che finalmente è fiorita :hands13:

100_7123.jpg



100_7122.jpg


(questa è ovviamente in terra piena, nel prato vicino al mio gabbiotto).

aspetto ancora la rugosa :sleep2: (Maras spero presto !!), le roselline da patio che ho messo nell'aiuola giù da mia suocera e la Papa Giovanni, e poi ho finito le rose...

peccato, mi sa che dovrò comprarne delle altre !!!!:lol:

ciao
 

marco72

Aspirante Giardinauta
Ciao Calvanella..complimenti sono molto belle...la prima in alto di quelle del terzo round credo sia Charles Aznavour ,
perchè è uguale alla mia...
Splendida la Black...
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco,

che bello che ho il nome di una delle mie anonime :hands13:.
ho guardato su internet e ho visto alcune foto e ci somiglia molto, anche se mi sembra più alta della mia, che non si alza molto, resta abbastanza strisciante.

la stessa rosa è anche nel 1° "round" la 7° foto, nella quale si vede la pianta nell'insieme, e nel 2° "round" ho fatto altre foto (1, 2, 3, ).


ciao e grazie !:Saluto:
 
Alto