• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le vostre rose come stanno??? ecco le mie..

ian7771

Maestro Giardinauta
buongiorno...ieri mi sono armata di digitale ed ho immortalato le mie belle spinose.....ho il piacere di condividerle con voi...... la maggior parte sono tutte anonime ma mi danno molte soddisfazioni.....
IMG_1948-1.jpg

questa è una delle "blasonate" la mary rose di d. austin
questa è la black baccara acquistata quest'anno da f.lli ingegnoli...una sorpresa per come mi è arrivata la pianta
IMG_1950-2.jpg

cioè così
IMG_1923-1.jpg

questa è occhi di fata presa quest'anno da barni....

IMG_1952-1.jpg

e questa è la clg landora sempre di barni
IMG_1953-1.jpg

continua..

ian7771

Maestro Giardinauta
segue...
anonima regalo del mio amore per Pasqua
IMG_1954-1.jpg

questa è la iceberg
IMG_1955-1.jpg

questa è una gialla sconoscita ... sembra una inglese dal fiore... vi farò vedere appena sboccia
IMG_1956-1.jpg

questa è una rampicante non potata... è già in fiore
IMG_1957-1.jpg

questa è giallo che diventa arancio
IMG_1958-1.jpg

la rampicantina moooolto generosa
IMG_1959-1.jpg

IMG_1960-2.jpg

questa una pseudo black magic
IMG_1961-1.jpg

ed infine una crema variegata rosa..
IMG_1962-2.jpg

per oggi fine... spero di non avervi annoiato.... che ne pensate???? spero di avere delle belle fioriture ... ma già per me averle così in vaso è una bella soddisfazione..... attendo commenti!

celestino

Giardinauta Senior
an7771...beata tè che alcune anno gia il bocciolo e alcune sono gia in fiore...comunque complimenti!!!sono ben tenute e non presentano segni di malattie...:eek:k07: anchio ne ho parecchie di rose...però sono in piena terra,ma x adesso vedo boccioli piccolissimi...comunque sembra che tutto proceda bene...quando saranno in fiore,poserò anchio delle foto....:Saluto:

S

scardan123

Guest
Grazie, mi consolo.
Ho sempre pensato che quelli che stanno al sud si godono le fioriture molto prima, nel mio immaginario a Catania le rose sono in fiore tutto l'anno, invece vedo con una certa maligna soddisfazione che anche le tue rose sono indietro: se mi mostravi foto di fiori aperti e fiori su fiori penso che andavo da te col lanciafiamme!!! :lol:

Anche le mie rose sono appena con le foglie, solo qualcuna ha messo i boccioli, cioè le rose più vecchie come impianto e le rose chinensis. Le altre hanno grumi verdi che forse tra un po' diventano boccioli...

Commelina

Master Florello
due fiori DUE già aperti sulle rampicanti, una anonima e una pink meillandina acquistata in saldo a ottobre :) tutte le altre a fiore grande e minirose hanno boccioli più o meno piccoli ma ancora abbastanza indietro per fiorire ... è il mio primo anno di coltura rose "consapevole", spero di vedere dei bei fiori.... :)

gianfra

Guru Giardinauta
attendo, pazientemente attendo, anche si il nastro della prima di sicuro se lo aggiudicherà la chiniensis sanguinea, poi sarà quasi certamente una corsa fra le tee pure infine seguirà tutta la congrega.

ian7771

Maestro Giardinauta
Grazie, mi consolo.
Ho sempre pensato che quelli che stanno al sud si godono le fioriture molto prima, nel mio immaginario a Catania le rose sono in fiore tutto l'anno, invece vedo con una certa maligna soddisfazione che anche le tue rose sono indietro: se mi mostravi foto di fiori aperti e fiori su fiori penso che andavo da te col lanciafiamme!!! :lol:

Anche le mie rose sono appena con le foglie, solo qualcuna ha messo i boccioli, cioè le rose più vecchie come impianto e le rose chinensis. Le altre hanno grumi verdi che forse tra un po' diventano boccioli...

le mie non sono in fiore perchè ho potato a febbraio e sto a 700 m slm....domenica vado da mamma che sta a 2 km dal mare e... ti aspetto a casa mia col lanciafiamme.... lì si che le rose sono in fiore quasi tutto l'anno..... infatti credo che per maggio saranno tutte sfiorite!!!!
cmq.... tranquilli che appena fioriscono condivido con voi la visione...

Alto