• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose alberello

susy 78

Aspirante Giardinauta
la mia rosa ad alberello sta perdendo tutti i fiori, boccioli compresi, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
SAM_2464.jpg

marvi41

Aspirante Giardinauta
Bisognerebbe avere qualca altra fotografia da diverse angolazioni e più nitide. La pianta presenta un aspetto "arrabbiato" sintomo di qualche cosa che non va. Così a prima vista mi sembra che la potatura non sia stata eseguita correttamente.

susy 78

Aspirante Giardinauta
Non l'ho ancora potata perché acquistata qualche settimana fa la perdita dei fiori è stata repentina.Cosa fare? Potarla?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao! Non sono un'esperta però credo che Marvi41 si riferisse alla potatura che è stata fatta all'inizio della nuova stagione vegetativa.. Da da quello che so io, potresti provare a potare solo i fusti da dove sono caduti i fiori e i boccioli, qualche foglia più in basso rispetto all'apice, come faccio io con le mie rose quando i fiori appassiscono.. Se la pianta è in salute, dovrebbe fare nuovi germogli e quindi nuovi fiori, in questa stagione.. :Saluto:

Alto