• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensiero perverso... rose ad alberello

S

scardan123

Guest
rose ad alberello. Per me una perversione, ma ora sono curioso.
C'è qualche rosa rugosa che si fa crescere ad alberello?
(orroreeeeeeee!!!! ...però... uhm... :ciglione: :ciglione: )

UNA la voglio in giardino, una sola, come curiosum esotico. Mi chiedo qual è la più robusta, forse la Iceberg?
 
S

scardan123

Guest
no, no, non c'è pericolo è solo un punto dove il bosso ha un buco (è morta una piantina) e vorrei metterci qualcosa di alto ma stretto, ci potrebbe stare bene, e allora anche per avere qualcosa di buffo e un po' folle ho pensato a una rosa ad alberello. Lo spazio alla base è infatti molto stretto, mentre in alto ha tutto lo spazio che vuole.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Perchè le rose sono arbusti e NON alberelli.

Scusa ma alcuni di questi arbusti tendono da soli a formare simil-alberelli. Mio nonno giardiniere aveva anche le rose nei giardini che curava e alcune di queste erano alberelli. Ho pure una sua foto storica. Non ci vedo niente di male. :confused:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Perchè ci sono tante bellissime piante che crescono naturalmente ad alberello, senza andare a snaturare le rose....naturalmente sono gusti personali, ma io le trovo piuttosto kitch.
 

tigro

Giardinauta
anch'io le trovo strane, ma è come potare i bossi e i tassi in forme coniche, paramorfe, a spirale...etc a qualcuno piace.
 
S

scardan123

Guest
certo che sono rose kitch! un po' alice nel paese delle meraviglie alla walt disney, un po' castello di Neuschwanstein, molto posticce.
E poi un conto sono rose che crescono di loro natura lignificandosi un po' alla base, un conto sono rose cresciute apposta con stecco sotto e palla sopra, in modo del tutto artefatto e innaturale.

Difatti ho intitolato il post "pensiero perverso", non "pensiero" e basta. :D
 
S

silviaviola

Guest
.. non si riesce proprio a scavare un pochino e.. inserire un bosso vivo di ricambio? :rolleyes:
 
S

scardan123

Guest
sì, quello è il pensiero normale. Vedrò a settembre se fare questa piccola pazzia o no. :Saluto:
 
Alto