• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto rose ad alberello

Loulou

Florello
le rose ad alberello hanno l’innesto in alto?? cioè da dove partono i tutti i rami??
La rosa ad alberello della mia vicina ha fatto un nuovo ramo sotto alla base del tronco in ramo lunghissimo che sembra diverso dagli altri rami e poi cosa strana sembra che si stia rampicando sul muro
Vediamo se posso farvi una foto
 

Loulou

Florello
Ecco alcune foto la mia vicina è uscita non sono riuscita a fare la foto di quello che io penso sia l'innesto
quando torna faccio la foto queste l'ho fatte dalle scale
DSCF2446.jpg

DSCF2453.jpg


DSCF2450.jpg

DSCF2447.jpg

DSCF2448.jpg
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Loulou a me é successa la stessa cosa,ho tagliato come mi ha consigliato helen e adesso sta rifiorendo :Saluto:
 

Loulou

Florello
grazie ha tutti
oggi ho detto alla mia vicina che lo poteva tagliere, ma dice che gli piace , lo vuole tenere così copre il muro ho detto che è un ramo del porta innesto e che no sarà un bella rosa ma lo vuole tenere cosa più succedere se lo tiene si rovina la rosa innestata???
un rametto sta pure passando da me
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' possibile che con l'andar del tempo la rosa innestata produca sempre meno fiori e il portainnesto prenda il sopravvento, facendo sempre più polloni. Io lo toglierei anche perchè, come le hai già detto, non si tratta di una bella rosa...sono rose botaniche, semplicissime e con fioritura unica.
 
Alto