• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose a cespuglio dalla lunga fioritura?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di rose con portamento cespuglioso con fioritura possibilmente continua, da affiancare alle Knock Out che ho acquistato lo scorso autunno.

Una credo di averla individuata ed è la Iceberg.

Ne cercavo un'altra, sui toni dell'arancio ma anche di qualsiasi altro colore va più che bene...

Se profumata meglio, ma non vorrei chiedere troppo.
Sapreste consigliarmi qualche varietà che rientri in questi parametri?

Magutt

Giardinauta
Baby romantica di meilland!

Grazie mille per la veloce risposta, rosa davvero molto bella!
Però mi sembra un po' troppo minuta per essere affiancata alla Iceberg e alle Knock Out, la vedrei più come bordura... in effetti non ho specificato l'altezza, dovrebbe essere intorno agli 80 cm, ma anche qualcosa in più.

Citrodora

Apprendista Florello
ah ecco... beh la mia è in vaso ed è alta 50 cm quando si sviluppa bene, a Luglio/Agosto...
uhm allora ti consiglio una Sevillana, o ancora meglio... una Rumba =) vedessi i fiori... i petali sembrano danzare mentre si aprono!

Alto