• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosaio rampicante rosso

trebon

Aspirante Giardinauta
Cari amici sono appena arrivato e vi saluto. Ho un problema impellente per via della difficoltà a reperire una pianta di rosa rampicante(3mt.come minimo) di colore rosso.
Ho già una una pianta ma cresce poco, che non so darmi ragione. E' una belle rosa con gambo corto. L'ho innestata io e la pianta madre è una bellissima pianta alta rifiorente con rose di colore rosso. Chiedo se qualcuno può darmi qualche indirizzo
ove magari poter scegliere questa benedetta rosa.
Grazie
Trebon
 

luisangela

Giardinauta Senior
ci sono bellissime rose rampicanti rosse,
queste sono le prime che mi vengono in mente:
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.15490
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.47098
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.16847
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.101322

ma sarebbe opportuno sapere qualche notizia in più...clima, (nord/ sud Italia) esposizione, posizione dove la vuoi collocare (ridosso ad un muro oppure in zona più ventilata come ad es. lungo una recinzione) ecc ecc!!!
Ogni rosa vuole il posto adatto!
 
Alto