silvana patruno
Aspirante Giardinauta
Anche se ne ho altre non ve le mando piu'. Promesso.
Le domande sono queste
Come faccio a riportarle ad un aspetto piu' armonioso visto che per incuria erano state abbandonate ed adesso foglie e fiori partono da una altezza di 1 metro e piu':confuso: :confuso:
Che tipo di rose sono
Una sola rosa ha germogliato da sotto ed ha gia' un fiore quindi presumo che a novembre potrei sottolineo potrei tagliarle tutte ad una altezza di 30 cm o no
Si accettano consigli .
Poi piantero' delle rose nobili e rendere questo giardinetto molto ma molto carino. Voglio seguire con voi il prima e dopo la cura.
Non vi ho ancora detto che sono tutte rose della stessa famiglia piantate dalla ex pulitrice delle scale penso addirittura fatte con talee. Parlo di quasi 15 o 20 anni fa. Le rose saranno in tutto una ventina sparse un po' dovunque. Quelle posizionate in un posto ombroso hanno tutte l'oidio e le sto curando, quelle al sole avevano tanti afidi ma dopo le varie doccette al sapone ho notato che questi insettini malefici stanno emigrando in massa.
Grazie a tutti in anticipo, per me e' diventata una scommessa rendere bello questo giardino dopo aver passato un bel po' di anni con le piante grasse di mio figlio.
SILVANA:hands13: :hands13: