• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rossa sconosciuta: grazie

C

Clematide

Guest
Volevo ringraziarvi per i consigli sulla rosa rossa, l'ho potata come mi avevate consigliato voi, eliminando il ramo lungo e sottile che aveva e adesso ha delle nuove gemme sul ramo centrale che sembrava secco.
A questo punto c'è un bastone legnoso con le gemme intorno che spuntano, che dovrò fare di queste gemme per darle una forma più armoniosa, lascio ancora crescere e poi?
Grazie ancora.
 
C

Constance Spry

Guest
Lasciale crescere. Io direi che hai fatto quel che dovevi, e che a questo punto ci deve pensare Manitù
 
I

imported_Alberto

Guest
Connie che è una donna timorata delle supreme divinità che regolano il mondo vegetale ti ha detto il giusto consiglio.
Live and let live.
Lascia le gemme spuntare, quante e quando vogliono, quando le gemme avranno incomiciato ad allungarsi allora se vorrai ed in funzione di quante sono potrai asportarne alcune se di troppo.
In questa fase permetti alal forza vegetativa della rosa di dare il suo meglio, indossa un costumido in pelle di daino, mettiti una collna di denti di cervo al collo e fai qualche balletto con i noti riti
che ormai ho riescumato da antichi sacri testi apache " Manitou Manitou pensaci tu.
Seconda invocazione per i casi più drammatici " Manitou Manitou se non ci pensi tu qui non se ne può più.".
Buon divertimento
 
C

Clematide

Guest
ah, ah, ah, se faccio un balletto in giardino i vicini mi internano, abito anche in zona manicomio... :D
 
C

Constance Spry

Guest
Albertò, mi fai morire dal ridere!
 
Alto