• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante per muro

shiva

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sono entrato nel tunnel.. in particolare delle rose rampicanti.
ho già una cecile brunner clg e un claire matin.
ora sono in cerca di ispirazione in particolare per un muro largo 7 metri e alto 1,5 metri rivolto a nordest (prende sole tutta la mattina) sul quale mi piacerebbe possibilmente una grande rosa rampicante (o due se una non basta), rifiorente, profumo indifferente, di colore non rosa pallido/bianco ma possibilmente più vistoso, esiste o chiedo troppo? forse 2 papa meilland?

inoltre ho un altro pezzo di muro da coprire, circa largo 3 m x alto 2 m rivolto SE, e anche qui direi rifiorente, profumo indifferente, fiori grandi, colore indifferente, non troppo esuberante visto che si trova vicino ad una zona di passaggio. qui la scelta direi è infinita, ma sarei tentato da una pierre de ronsard.

aiuto...
zona USDA 8A

grazie
graziano
 

Vivaio Rosso Tiziano

Aspirante Giardinauta
Buonasera Graziano di rose rampicanti ce ne sono moltissime, esempi NOELLA NABONNAND, LADY HILLINGDON CLIMBING, MAMAN COCHET, CRAMOISI SUPÉRIEUR, NANCY HAYWARD, PHYLLIS BIDE (piccolo rampicante).
 
Alto