• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante cercasi

california

Florello Senior
Grazie per aver riportato la tua esperienza. Beh, già che comunque qualche fiore sporadico durante l'estate e una fioritura discreta a fine stagione non è male, per il primo anno.
Oggi, se avete letto il post di Helene sulle ns rose, ho preso una Jacques Cartier. Ho rivisto il mio amore, Reine Victoria, che non posso permettermi perchè troppo grande. Quello che vorrei sapere, nel posto dove metterei la Jude, La Reine come si comporterebbe? Oggi, ho fatto caso, il sole da quel punto va via alle 6 meno 1/4 circa. Probabilmente in piena estate ci sarà almeno per 1 ora e 1/2 di più..
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io ho la Reine Victoria 2 metri piu' avanti della Jude,quindi nella stessa posizione e anche lei sembra non soffrirne solo che le Bourbon fioriscono meno delle inglesi,la mia fiorisce benissimo in primavera e si ripete altrettanto bene in autunno in estate invece pensa solo a crescere in altezza!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
Sai che pensavo che tra le Bourbon, Reine Victoria fosse tra le più rifiorenti?
Anche HMf dice che fiorisce in flussi durante tutta la stagione.
Comunque Reine Victoria è davvero una signora rosa, non c'è dubbio.. Poi voglio dire: ho la regina Elisabetta, quella di Svezia.. posso farmi mancare la regina Vittoria? :D
 
R

Riverviolet

Guest
Direi che, la mia è al terzo anno conclamato, la rifiorenza è di voto 7, molto importante la prima, sporadici durante l'estate ma nemmeno troppo rari o pochi (ma devi rimondarla dallo sfiorito) e poi ripiglia bene verso la fine e in autunno.
 

california

Florello Senior
Direi che, la mia è al terzo anno conclamato, la rifiorenza è di voto 7, molto importante la prima, sporadici durante l'estate ma nemmeno troppo rari o pochi (ma devi rimondarla dallo sfiorito) e poi ripiglia bene verso la fine e in autunno.

Grazie mille ;)
So che hai anche Reine Victoria, lei infatto di rifiorenza, come sta messa?
 
Alto