• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante da abbinare alla mia clematis

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio. Causa lavori sulla facciata di casa sto per "spostare" la mia clematis. La stacco dal muro e le ho preso un arco su cui appoggiarla per evitare che causi nuovamente lo scoloramento del muro di casa.
Quindi da un lato, quello sinistro, ci sarà lei che si arrampica da brava sull'arco mentre sul lato destro vorrei mettere un bel vaso con una rosa rampicante.
Dite che si può fare?
La clem è viola scuro, pensavo a una rosa bianca.... potrei riprovare con una Iceberg... oppure voi che colore abbinereste?
Dite che si può fare?
Quanto grande deve essere il vaso? Minimo 50 cm di altezza, giusto? E qual è il materiale migliore, considerando che qui in inverno si va sottozero.....
Allego foto in prossimo messaggio della posizione e della clem.
Grazie mille!

laurafr66

Apprendista Florello
20170602_084708[1] (450x800).jpg
Ecco la Clem. In pratica l'arco verrà messo come prolungamento della facciata (non sulla scala per interderci) la pianta rimane interrata al suo posto, devo solo riposizionare la chioma. Con questo colore io ci vedo un bianco, al massimo un giallo a contrasto. Mi convincono meno i rosa, anche se Kordes ha una foto di un arco con clem viola e una rosa rosa veramente suggestivo.
Voi che ne dite?

Datura rosa

Guru Master Florello
Rosa Alchymist
1e8f7d455c4fc0adedc48122f0389315.jpg

Rosa Danse des Sylphes
italian-clematis-clematis-viticella-viola-and-climbing-rose-rosa-danse-DBW1KJ.jpg

Rosa 'James Galway
CHe6j3YWUAE4fsu.jpg

Rosa New Dawn
88cc2a76679a8ee315a277a520054c5b.jpg

Rosa Westerland
1f4250d0f31bace2a918afb610f5772a.jpg

Alto