• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa Princess Anne

garofano

Maestro Giardinauta
ciao,ho acquistato una rosa Princess Anne dai vivai Sanremo.E' molto bella,straprofumata e ne sono soddisfatta.Unica cosa,l'ho invasata e devo trovare una collocazione adatta al suo portamento.Ho un balcone ben esposto al sole dove c'è luce per parecchie ore al giorno, ben ventilato,e ho un balcone illuminato ma meno soleggiato e ben ventilato (pure troppo).
Premesso che la "location" ritengo sia quella del primo balcone,se non sbaglio(ditemi voi),posso farla rampicare sulla ringhiera del balcone,oppure,posso farle fare un archetto che circonda la portafinestra ?Preciso che la portafinestra è illuminata,ma il sole non c'arriva direttamente
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Mah, sul sito di austin la danno alta un metro, non so se riesci a farle fare un archetto...poi secondo me dovresti anche tenere conto del fatto che prima o poi la dovrai rinvasare, le rose nel vaso non ci stanno per sempre.
Una austin in vaso a roma su un balcone soleggiato e ventilato non ce la vedo molto bene, sceglierei per quest'anno la parte più ombreggiata; aspetta a creare impalcature e quant'altro, così se vedi segni di sofferenza sei sempre in tempo a spostarla.
 
Alto