• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa palustris

rowal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Ho una Rosa palustre da talea fatta quest'inverno ,ho un problemino la rosa è cresciuta moltissimo nonostante fosse in un vaso piccolo , e dopo tanti piccoli "allarmi" mi ha fatto capire fino ad oggi che il vecchio vaso non gli bastava più e l'ho trapiantata in un altro vaso ,purtroppo lo spazio è molto esiguo nel terrazzo e non posso permettermi vasoni (anche perchè il prossimo0 anno sarà spostata in campagna in un bel laghetto grosssoooooooo),una soluzione momentanea ?Non so un fertilizzante? Quello per comunissime piante verdi va bene lo stesso?
Una foto

Allegati

• 29052011444.jpg
    29052011444.jpg
    90,8 KB · Visite: 101

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi sembra che abbia le foglie un po' clorotiche. Potresti provare a darle un po' di ferro chelato e vedere come reagisce.

Il vaso comunque per il momento dovrebbe andare ancora abbastanza bene e non c'è un concime che possa rimediare alla mancanza di spazio per le radici, se il problema fosse quello.

rowal

Aspirante Giardinauta
Helene ferro chelato ?dove lo compro?la pianta l'ho trapiantata ieri pomeriggio,figurati che le radici si erano impadronite del vaso ,infatti la zolla di terra è rimasta intatta durante il travaso!quindi nessun concime?magari per favorire la crescita?

Alto