• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Noemi

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
qualcuno conosce la rosa Noemi?

Io l'unica cosa che so è che è una rosa rossa con lo stelo lungo, non scherzo, più di un metro.
Mi è stasta regalata dal mio ragazzo i primi mesi di fidanzamento come fiore reciso!

qualsiasi informazione è ben gradita.

grazie

piccola lithops
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
purtroppo non conosco questa rosa. Il fatto è che le rose di quel genere sono rose HT, studiate appositamente per essere rose da taglio e difficilmente vengono coltivate nei giardini. Infatti hanno magari bellissimi fiori e gambi lunghissimi, ma di per sè la pianta in giardino non avrebbe un bel portamento, sarebbe un po' troppo rigida.

Ho cercato informazioni però ho trovato solo tre rose, che non credo corrispondano a quella di cui parli tu http://www.helpmefind.com/rose/roses.php?searchNmTyp=2&searchNm=noemi&tab=1

Potresti eventualmente chiedere informazioni al fioraio che l'ha venduta al tuo ragazzo, magari ti può dire qual'è il suo fornitore o procurartene una così puoi provare a fartene una talea (anche se difficilmente le rose recise attecchiscono...)
 
S

scardan123

Guest
Classica HT.
Bei fiori, brutta pianta: macchina per fare fiori a discapito di tutto il resto. Ma i fiori li fa belli, senza dubbio.
Non ho idea però di dove possa trovare la pianta intera, non solo il fiore reciso.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è la tipica rosa moderna da taglio (anche se ce ne sono molte che sono usate anche nei giardini). Le rose hanno la tipica forma a punta e sono molto belle quando sono in boccio, mentre quando sono aperte lo sono un po' meno.
In genere hanno un portamento molto rigido, steli molto lunghi che portano un solo fiore.
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
tipica Hybrid Tea:
vedi il portamento che descrive Helene?
Steli dritti, lunghi e rigidi: ogni stelo in cima ha un solo fiore, grande (11-14cm).
In basso le HT sono spoglie.

HT-1.jpg
 
Alto