• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa nel tronco

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, premetto che non sono esperta di rose, ne ho comprata giusto una l'altro giorno, una rosellina gialla con tanti boccioli, e l'ho piantanta in un tronco cavo che ho trovato nel bosco, sta davvero bene, secondo voi come dimora va bene??? L'avevo già fatto con dei ciclamini lo scorso anno, e stanno ancora benone!!!!??? X la rosellina che dite??? Grazie
ciao ciao

M

Mary74

Guest
Ciao Side , quantè profondo il tronco? Forse e dico forse , si potrebbe avere qualche problema con i ristagni d'acqua

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. Le rose sono un po' delicatine per quanto riguarda ristagni o attacchi fungini, perciò non so se un tronco, cha alla lunga può marcire, sia adatto...

sidenut

Giardinauta Senior
Il tronco è bucato in orizzontale, x cui il buco sarà profondo 15 cm esagerando poi sotto ha un piccolo strato di legno e basta ha un diametro di 10 cm circa, come un vaso insomma... si sviluppa in lunghezza orizzontale tutto su di un lato ma tutto chiuso, senza fori.... forse è meglio che stasera lo fotografo così magari capite meglio.... se ho un po' di tempo....:martello:

sidenut

Giardinauta Senior
Quoto. Le rose sono un po' delicatine per quanto riguarda ristagni o attacchi fungini, perciò non so se un tronco, cha alla lunga può marcire, sia adatto...