• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa malata che cos'è????

patrimosa

Aspirante Giardinauta
che cos'è???

ciao ragazzi..adesso che sono diventato esperto grazie a lorenzino ad inserire le foto...posto questa rosa rampicante non so che pianta sia posso solo dirvi che negli ultimi anni sta facendo sempre meno fiori.....ed ha delle "caccole" le chiamo io attacate ai rami....ma cos'è????? ciao grazie

potrebbe essere cocciniglia....boh...aspetto lumi...è normale???

P1040359.jpg


P1040361.jpg



P1040363.jpg


P1040365.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
No che non è normale. E' terrificante! La tua rosa ti si sta trasformando in un essere alieno?:confuso:
Non ho la minima idea di che cosa sia ma di certo nulla di buono:fifone2:
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
oh dio ragazzi...mi state facendo preoccupare....ma forse è il caso di toglierla?????


grazie per tutte le risposte...
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi..adesso che sono diventato esperto grazie a lorenzino ad inserire le foto...posto questa rosa rampicante non so che pianta sia posso solo dirvi che negli ultimi anni sta facendo sempre meno fiori.....ed ha delle "caccole" le chiamo io attacate ai rami....ma cos'è????? ciao grazie

potrebbe essere cocciniglia....boh...aspetto lumi...è normale???


P1040359.jpg


P1040361.jpg


P1040363.jpg



P1040366.jpg


P1040365.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

ho un'escrescenza simile su uno degli oleandri (talea di sett. 2007) e su alcuni degli ulivi.