• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa ipotetica

cerri98

Aspirante Giardinauta
Ho un terrazzino ino ino esposto a sud ovest; ci sono parecchi fiori, mi piacerebbe molto mettere una rosa rampicante particolarmente robusta, tenendo conto che d'estate fa un caldo notevole e perdipiù sono a Torino soltanto occasionalmente. Chi mi vuole dare un buon consiglio?

gianfra

Guru Giardinauta
Su due piedi così non è facile il problema è l'ino , ino ovvero un vaso di 50x 50 x 60 di h ti cista?????

una rosa da terrazzo contenuta è la coktail della meilland

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sarebbe più semplice se ci dicessi quali sono i tuoi colori preferiti...almeno restringeremmo un po' il campo.

per esempio se ti piace il rosso ti consiglierei Eric Tabarly di Meilland. io l'ho in fiore adesso ed è proprio bella!

potrebbe essere anche fattibile Gertrude Jekyll, perchè ama molto il sole. è rosa e molto profumata. è una rosa inglese di David Austin.

adesso ci penso un po' e ti dico qualcos'altro!

gianfra

Guru Giardinauta
il problema rimane il vaso e l'esposizione, la tabarly , della nino, è decollata solo quando è andata in terra , in vaso non si muoveva. per i vasi necessitano rosew conenute , come le inglesi o altre come la cocktail o le meillandine , che però nella maggioranza sono ad una unica fioritura.

Alto