• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa in vaso

Gianluca33

Aspirante Giardinauta
ciao.
ho comprato da poco delle rose a radice nuda, volevo sapere dopo quanto messa in vaso comincera ha germogliare ????
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anche presto, visto che ormai le rose più precoci stanno per fiorire e le altre stanno aprendo le gemme e cominciando la produzione delle foglie.
Questo in generale, poi dipenderà dallo stato della rosa acquistata, da quanto e come è stata trapiantata ed anche dalla varietà..
Di solito Febbraio è il termine ultimo per impiantare a radice nuda, proprio perché il risveglio delle rose è imminente.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se sono piccole gemme rosse ad aprirsi, significa che sta iniziando a vegetare. Prova a mettere una foto, così ci si può rendere conto su che cosa stiamo ragionando.
 

Gianluca33

Aspirante Giardinauta
ciao,
ecco l e mie foto della rosa con i butini .
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    627,9 KB · Visite: 12
  • 3.jpg
    3.jpg
    756,3 KB · Visite: 12

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
A quanto ho capito la rosa è stata messa in vaso da poco visto che era a radice nuda. Se hai usato terriccio già addizionato di concime (cosa probabile), direi che non c'è tutta questa urgenza di concimare.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Dalle foto non si capisce bene, ma c'è della cera protettiva ancora sui rami? Non l'hai tolta?
 
Alto