• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa da piantare

Jasfer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
A gennaio ho comprata una rosa a radice nuda..l'ho messa subito in un vaso bello grosso..ade potrei piantarla in piena terra..??
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Non avevi la disponibilità di metterla a dimora subito in piena terra? Avrebbe formato l'apparato radicale direttamente nel terreno d'impianto! Comunque se proprio non vuoi aspettare il riposo vegetativo piantala con buona parte del pane di terra che aveva nel vaso!
 

Jasfer

Aspirante Giardinauta
no quando l'ho comprata c'era il terreno gelato e non potevo...comunque altrimenti quando posso piantarla??
la pianta ha già su dei boccioli e non vorrei che piantarla li succedesse qualcosa...cosa dici?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
potresti aspettare che fiorisca altrimenti rischi che per stress perda i boccioli e non te li godrai
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Si se ha già i boccioli ti conviene fare come ha detto teddy e aspettare la fioritura! Poi se nel vaso non ti garba la sposti in piena terra, facendo attenzione a non compromettere le radici e a prelevarla con un po' di terra che aveva nel vaso.
 
Alto