• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa debole?

Willoloo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
A Marzo ho interrato questa Magia Nera di Barni, all'inizio ha cominciato a vegetare bene, ma nell'ultima settimana mi sembra un po sofferente, le foglie appaiano moscie e rosse, anche il bocciolo mi sembra fermo...
Quale può essere la causa?
Grazie

Allegati

• IMG_20200505_203438 (1).png
    IMG_20200505_203438 (1).png
    730,4 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le foglie morbide (non mosce!) e rosse sono solo segno che sono nuove, poi si rafforzeranno diventando verdi come le altre.
Il bocciolo "fermo" forse sta aspettando temperature più consone. Non avere fretta e non stare in ansia. Se hai fatto le cose per bene nell'impianto e nella scelta della posizione, non mancherà di fiorire.

Willoloo

Aspirante Giardinauta
Le foglie morbide (non mosce!) e rosse sono solo segno che sono nuove, poi si rafforzeranno diventando verdi come le altre.
Il bocciolo "fermo" forse sta aspettando temperature più consone. Non avere fretta e non stare in ansia. Se hai fatto le cose per bene nell'impianto e nella scelta della posizione, non mancherà di fiorire.
Grazie mille, la posizione dovrebbe essere buona, (sole dalle 11 in avanti) ne ho un'altra a in metro da una decina di anni e funziona bene, anche lei un po lenta vedendo oggi quante rose sono già fiorite in giro..
Grazie per la risposta

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ovviamente c'è rosa e rosa, non si possono confrontare rose di generi o varietà diverse. Le tue rose piantate a distanza di un metro sono entrambe Magia Nera?

Willoloo

Aspirante Giardinauta
No, è un rosa rossa che fa fiori grandi, la comprai anni fa in un brico, putroppo essendo via spesso per lavoro, anche un mese, non posso curarle come dovrei...
(Quarantena a parte)

Alto