biagina
Aspirante Giardinauta
Vi presento la prima rosa che ho acquistato, all'Iper, circa tre anni fa, da perfetta ignorante, piantata accanto alla recinzione che dà sulla strada.
Doveva essere bianca e rampicante; il nome, chissà, allora non me ne importava nulla. :martello: Per i primi due anni, è cresciuta abbastanza ed ha fatto bei fiori bianchi ma quest'anno ... era uno spettacolo! I fiori sembravano di burro verdino e crema pasticciera gialla, morbidi e soffici, grandissimi, purtroppo senza profumo. Sperando anche nella rifiorenza, ho tagliato lo sfiorito, ma forse ho fatto male. Dove ho tagliato, si sono sviluppati tralci lunghissimi che per ora svettano verso il cielo. Non ha rifiorito, ma ha fatto grosse bacche dove ho dimenticato di tagliare.
Vi chiederò al momento opportuno come potarla e sistemarla.
Qui si vedono gli steli caratteristici, che si tingono di bordeaux
Non danno un' idea di morbido e soffice?
Forse mi sono lasciata prendere la mano? Scusatemi...
Doveva essere bianca e rampicante; il nome, chissà, allora non me ne importava nulla. :martello: Per i primi due anni, è cresciuta abbastanza ed ha fatto bei fiori bianchi ma quest'anno ... era uno spettacolo! I fiori sembravano di burro verdino e crema pasticciera gialla, morbidi e soffici, grandissimi, purtroppo senza profumo. Sperando anche nella rifiorenza, ho tagliato lo sfiorito, ma forse ho fatto male. Dove ho tagliato, si sono sviluppati tralci lunghissimi che per ora svettano verso il cielo. Non ha rifiorito, ma ha fatto grosse bacche dove ho dimenticato di tagliare.
Vi chiederò al momento opportuno come potarla e sistemarla.
Qui si vedono gli steli caratteristici, che si tingono di bordeaux
Non danno un' idea di morbido e soffice?
Forse mi sono lasciata prendere la mano? Scusatemi...