• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa cremosa sconosciuta

darbin

Esperto Sezz. Rose
so bene quanto sia frustrante cercar di dare nome ad una rosa che amiamo.
girando un po sulla base di alcuni dati ,se non ricordo male avevi detto che ha poco o niente profumo,ho trovato questa rosa di Kordes, perchè ho cercato fra i più famosi ibridatorie fra le loro produzioni fino e non oltre gli anni 80.

dagli un'occhiata,ciao
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.192281

biagina

Aspirante Giardinauta
Grazie Darbin, ma non è lei, non ha la stessa morbida eleganza. Poi la mia ha il bocciolo color panna e solo mentre si apre spunta il giallo del cuore, mentre questa su helpmefind nasce gialla e diventa crema con l'età. Peccato!
Ma non mi arrendo, vi stresserò ancora con i minimi particolari delle prossime fioriture. Ciao!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non danno un' idea di morbido e soffice?

Forse mi sono lasciata prendere la mano? Scusatemi...

Paul's Lemon Pillar rose... mi pare siano molto simili.

paul-s-lemon-pillar-image_galerie_gross.jpg

paulslemonpillar.jpg

e660.jpg

Ultima modifica:

biagina

Aspirante Giardinauta
Ciao Giraffa. Come morbidezza ci siamo, anche se la mia ha il cuore più giallo. Leggo però su HMF che ha forte odore di limone, la mia purtroppo non profuma. E quegli steli rugginosi così evidenti e caratteristici non li ho visti...:confuso:

biagina

Aspirante Giardinauta
Chi indovina vince un rametto?:D
Sembra quasi Elina...

Anche chi non indovina, se lo vuole.
Adesso è lunga 4 metri da un lato e un po' meno dall'altro, dove c'è il contatore del gas. Qui non potendo lasciarla correre ho incurvato i rami. Appena si scioglie la neve poto e riposiziono i rami con più ordine.

23jg7b7.jpg

Mi pare che Teddy63 abbia Elina, magari può darci il suo parere.
:Saluto:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io dubito che sia Elina, l'ho cercata su HMF e, almeno dalle foto postate, mi è parsa piuttosto rigida oltre che cespugliosa con fiori che rimangono ben eretti in cima ai rami.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao, stavo guardando le rose gialle e mi è capitata fra le altre una rosa Stockholm che assolmiglia molto alla tua, ma in rete non si capisce bene se sia una rampicante o meno. Prova a darle un'occhiata :)

biagina

Aspirante Giardinauta
Ciao, Scarboc, grazie per il gentile interessamento, ma non è lei, l'ho cercata e dice che è una floribunda:boh:
Uffa, non avrà mai un'identità?

Scarboc

Guru Giardinauta
:squint:
Eh ma è veramente tosta questa rosa...basta, chiamiamola come hai deciso, "Cremosa" e finiamola lì :rolleyes: