Ciao, mi sembra di capire che come soluzione tu stia acidificando il terreno nel tentativo di rendere il ferro maggiormente disponibile, come da rif:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clorosi, ma il problema di fondo è che se nel vaso il ferro manca... non sarà disponibile comunque!
Proverei invece a somministrare del sangue di bue, disponibile in vari prodotti ed in vari percentuali (consiglio di leggere l'etichetta, mi sono accorto che confezioni apparentemente simili come prezzo hanno 0,0x oppure 0,x di ferro in percentuale - è un rapporto di 1:10!) e questo dovrebbe apportare abbastanza ferro da battere qualsiasi clorosi...
Da notare che le rose comunque preferiscono il terreno BASICO, quindi non è che tu stia facendo loro un favore, rendendolo più acido, eh... quello va bene per le ortensie! :martello:
p.s. vedi anche questa interessante FAQ nella sezione "Avversità delle rose" sulle carenze di microelementi... guardando le foglie a occhio nudo forse puoi capire meglio di quale di queste carenze potrebbe trattarsi... se di carenza si tratta e non di altre cause, naturalmente:
Carenze o eccessi di microelementi