• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa Bolshoi

kebby

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato quindi chiedo: qualcuno di voi ha esperienza anche indiretta della rosa Bolshoi di Meilland?

Oggi andando in vivaio l'ho vista e non avendola mai sentita nominare mi ha incuriosito. Mi piacerebbe metterla nelle vicinanze di una Palais Royal..

Ovviamente se nessuno ha esperienza, sarò lieta di farla io :D
 

Daniela5

Giardinauta Senior
che bella questa rosa kebby!
io non la conosco.. strano no?!? ma posso chiederti in che vivaio vai?
sei mai stata al vivaio Priola?
 

kebby

Guru Giardinauta
Da Priola non ci sono mai andata, questa l'ho vista in un normalissimo vivaio del paese dove lavoro.. Hanno una trentina di Meilland ma ho visto che in un altro reparto stanno mettendo anche delle Austin, per ora saranno una decina..
Quelle che invece ho già a casa le avevo fatte arrivare due inverno fa da La Campanella (PD)
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ciao Kebby, io ho preso la Bolshoi nel 2014, l'ho messa in un grande vaso di terracotta e prende il sole solo la mattina, è una rosa abbastanza generosa e tranne un po di macchia nera non mi ha mai dato grandi problemi. Ho recuperato qualche foto delle fioriture dell'anno scorso. È una bella rosa con un profumo intenso, nella posizione in cui l'ho messa il fiore mi dura diversi giorni anche quando fa molto caldo.
Se mi ricordo altro te lo scrivo
8b10fc8364490664f57b140f05418830.jpg

c142e8fbd87be87ec39de6741fc46178.jpg






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Grazie mille Serenata! La osserverò con attenzione e vediamo come si comporta da me..
 
Alto