• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa paesaggistica Meilland Dynastie

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ieri sono andata alla manifestazione "3 giorni per il giardino" al Castello di Masino, era tutto meraviglioso, in particolare sono rimasta letteralmente estasiata dagli stand delle rose. Quello della Meilland era un tripudio di fiori, forme colori e profumi :love:
Pur non avendo esperienza di rose, mi sono innamorata di questa Dynastie, ha un leggero profumo e fiori molto grandi, di forma "semplice" (scusate se non uso i termini tecnici), rosa carico all'interno e crema all'interno.
A casa consultando il catalogo cartaceo della Meilland ho scoperto che è una rosa "Farniente", nel senso che ha bisogno di scarsissima manutenzione (credo che venga utilizzata per il verde pubblico).
Mi potete dire come devo intervenire, adesso è in un vaso abbastanza piccolo, devo metterla in piena terra o va bene anche un vaso più grande? e di che dimensioni? pensate che abbia sbagliato a prendere una rosa paesaggistica per un piccolo giardinetto privato?
 
Alto