• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa blu

mynuvola

Aspirante Giardinauta
...Mha, io sono contraria alle manipolazioni della natura ... certo, spettacolare, ma pur sempre fatta in "provetta". Credo che la natura offra tante, infinite bellezze e sia sempre in grado di stupirci, ancora oggi, senza bisogno di fare modificazioni di questo genere. Sarò retrò, ma la penso così.

:flower:

S

scardan123

Guest
La rosa blu torna a imperversare sul forum ogni anno, puntuale, seguita a ruota dalla rosa nera.
Non esistono in commercio in italia piante di rosa che facciano fiori davvero blu o davvero neri, al momento. Solo lilla-viola-ametista e solo rossi scurissimi.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
...Mha, io sono contraria alle manipolazioni della natura ... certo, spettacolare, ma pur sempre fatta in "provetta". Credo che la natura offra tante, infinite bellezze e sia sempre in grado di stupirci, ancora oggi, senza bisogno di fare modificazioni di questo genere. Sarò retrò, ma la penso così.

:flower:

Approvo incondizionatamente!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La rosa blu torna a imperversare sul forum ogni anno, puntuale, seguita a ruota dalla rosa nera.
Non esistono in commercio in italia piante di rosa che facciano fiori davvero blu o davvero neri, al momento. Solo lilla-viola-ametista e solo rossi scurissimi.

Angoscia:azz::D

Quest'anno ci mancavano solo i giapponesi con i loro nuovi "lanci". Tra l'altro il colore si è già ottenuto naturalmente, senza giocare con i geni...

Comunque io sarei curiosa di vedere una rosa veramente blu e azzurra, anche se non so se la metterei nel mio giardino. Nel blu preferisco: fiordalisi, nigella, iris, echinops, ortensie quando sono blu, lobelia, ceratostigma, plumbago, veroniche, salvie varie...

M

mammagabry

Guest
Infatti ci sono gia' le rosa lilla e viola(sissi,mamy blue,reine de violettes,etc)ne parlano come se avessero inventato l'acqua calda.
Tanto marketing per una rosa come le altre.........

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
io di blu in questa rosa ci vedo poco... Non è molto più bella l'ametista? Preferisco gli innesti alle manipolazioni genetiche :flower:

Secondo voi le rose tipo appunto l'ametista sono state create da innesti o da manipolazioni???

Alto