• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa bianca, che tipo?

ciaseta

Florello Senior
uhhhhh....grazie per la dritta sulle inglesi.... anche se mi fanno molto gola :food: credo che eviterò, il mio clima è tutto quello che loro non vogliono... :astonishe
Ragazze, ve la faremo venire la voglia di antiche il giorno che ci metterete il naso dentro...ahahahah
credo anch'io.... :ciglione:

H

Hobbit

Guest
Rose bianche ho: Iceberg bellissima, resistente e rifiorente fino a dicembre.....
Pax bellissima, rifiorentissima, resistente, diventa un cespuglio grande......e poi ho la classica HT Pascali.....che anche se ha il bocciolo molto bello e il fiore "da fiorista", non ha niente a che vedere con le prime due.....

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Sebby, mi stò zitta eh? Una cosa sola ti invidio...il posto che hai a disposizione per acquistare 20 rose!!!

A volte mi verebbe voglia di far fuori tutto il resto, e lasciare solo rose e clematidi.
Un'altra cosa, Boule de Neige, ce l'hai tu? Sai per esperienza che non cresce oltre il metro?
E' una delle che acquisterò.
Sebby, spara quali coltivi in vaso delle antiche, (anche se mi piange il cuore), che magari non arrivo a venti però....

Ragazze, ve la faremo venire la voglia di antiche il giorno che ci metterete il naso dentro...ahahahah
Una cosa riguardo alle inglesi, valutate il luogo ove vivete, se è troppo umido e caldo lascite perdere, temono tantisismo l'umidità, sono rose da freddo, capricciose.ù
A meno chè non gli possiate offrire sole poco cocente per sei ore al massimo e ampio respiro di aria.
Ho tanto posto perchè ho un giardino seminuovo.... cioè è un piccolo uliveto (2000 mq), che pian pianino sto cercando di far diventare (ma ci vuole un sacco di lavoro!!!!) un giardino/uliveto. La Boule de neige non ce l'ho personalmente, ma ho avuto modo di conoscere la pianta e mi risulta rimanga piuttosto piccola, entro un metro.

Le antiche, insieme ad alcune botaniche, le coltivo solo in piena terra, in vaso ho cercato di farlo quando era una "balconauta", ma ho perso una Mutabilis ed è stato un duro colpo da digerire:cry: !!!!!

Le inglesi.... le sogno da sempre (pensa che ho un catalogo di Austin del 1996!!!), ma sto in un posto dove tira sempre vento e, nonostante sia collina, il sole è cocente tutto il giorno e il terreno poverissimo, quindi....rimangono un sogno!!!!

La iniziamo questa crociata per le antiche? :froggie_r

Speriamo che i forumisti non si stufino e ci caccino!!!!!:lol:

@Lucky: scusa se approfitto del tuo post per argomenti "fuori tema"....Comunque, visto il parere di Hobbit e la sua esperienza diretta, ti consiglio la Iceberg!!!! :)

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
@Lucky: scusa se approfitto del tuo post per argomenti "fuori tema"....Comunque, visto il parere di Hobbit e la sua esperienza diretta, ti consiglio la Iceberg!!!! :)
ma ci mancherebbe! :D
grazie per il consiglio, lo terrò a mente....
ma...quando si comprano le rose? autunno? eh? eh?

ciaseta

Florello Senior
da quel che so io..... poco.... :D a radice nuda in autunno e cmq prima che geli, in contenitore, quando vuoi... :ciglione:

R

riverviolet

Guest
Sebby, wow! 2000 mq!!!!! Un sogno da riempire di rose!!!!
Anchese, a me credo nn basterebbero 200.000 mq, alla fine riscirei comunque a sovraaffollarlo.

Sebby, se è recintato Mermaid, non ho mai visto una rosa tanto bella e che non necessita di alcuna cura, fà veramente tutto da sola!!!

Crociata sulle antiche?
Guarda, a Marzo, con un colpo di vera fortuna, mi sono accapparrata la Reina Victoria, immessa in un luogo dopo due mesi mi sono resa conto che lì, non andava bene e dalla piena terra, l'ho spostata.
E' alta 15 cm forse, mai avuto una sola foglia gialla, nonostante le sue cucciole dimensioni la tengono più esposta all'umidità.
Dopo uuna sola settimana dal secondo impianto, ha tirato fuori 4 fiorellini proporzionati al cespuglietto, mi ha commosso.
Roselline rosa-argento perfettamente roteate su sè stesse, a coppa, leggere, soavi, profumatissime.

Non potrei mai più acquistare una sola rosa HT, non perchè non siano belle, molte lo sono e tanto, ma è una questione di 'rapimento dei sensi', tutti e 5.
Il giorno che dovessi cambiar casa per un giardino più grande, credo che piangerei lacrime fluenti per doverle lasciare qui, sempre che non ci sia alternativa.

Che inquinamento di post! Mi faccio schifo da sola!!!!! Scusateeee!!

L'iceberg però è una delle pochisisme ad essere veramente alquanto bella.

ciaseta

Florello Senior
wow!!!

Non potrei mai più acquistare una sola rosa HT, non perchè non siano belle, molte lo sono e tanto, ma è una questione di 'rapimento dei sensi', tutti e 5.
non avrei saputo dirlo meglio.... :hands13:

L

laura.10

Guest
Lucky, fai sapere cosa scegli!!!
ma che coincidenza.....
Pensa che proprio ieri sera, non dormivo per il caldo, che fare di meglio??
mi sono ritrovata con in mano i soliti cataloghi......
Insomma, ho deciso di piantare anch`io una rosa bianca!!
Sono indecisa tra Iceberg e Letizia, pero` mi piace l`idea dell`alberello
Anch`io la penso come Ciaseta, bianco contro foglie verdi scuro.....
Fai sapere

ciao
Lauretta

Alto