• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Romani, regalo piante di edera

maurj

Giardinauta Senior
ciao a tutti , ho trovato una pianta di edera credo abbastanza adulta, potata, senza vaso e con molte radici, la regalo in zona Roma, ma a chi ha la possibilità di metterla in terra, in vaso soffrirebbe più di quanto credo abbia già sofferto...
grazie e contattatemi

Joy

Giardinauta
La prenderei tanto volentieri io, ma Como non é propriamente nei dintorni di Roma anche considerando i viaggi aerei.
Ciao,
Luciana

maurj

Giardinauta Senior
io te la regalerei volentieri joy, ma non è proprio piccolina...e sembra anche che non interessi a nessuno....solo che non potevo lasciarla per strada... è più forte di me...aspetterò un pò e se nessuno la vuole la porterò in qualche giardin abbandonato..
ciao ciao

maurj

Giardinauta Senior
scusate se mi ripeto ma spero di trovare qualcuno che voglia quest'edera....io non posso tenerla...grazie
p.s. se non mi risponde nessuno ci riproverò...sono testardo...........................

luckybamboo

Florello Senior
potremmo mettere una sezione "trovatelli" nel forum per le tue creature abbandonate Maurj! :eek:k07:
scherzi a parte, che bella cosa che fai :hands13:

maurj

Giardinauta Senior
ci riprovo ancora, spero che i moderatori non mi puniscano......la povera trovatella vi chiama..........

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
maurj ha scritto:
ci riprovo ancora, spero che i moderatori non mi puniscano......la povera trovatella vi chiama..........
........ e perchè mai dovremmo punirti :cool2: anzi, ho modificato il titolo così se passa di qui qualche romano/a :eek:k07:

giuditta.2001

Giardinauta
Io sarò (se tutto fila liscio) nei dintorni di Roma il 23-24 aprile. Pensi che resisterà fino ad allora? Se non la prende nessuno prima e se puoi portarla a Monte Porzio Catone la prendo io

maurj

Giardinauta Senior
ciao giuditta , allora io sono fuori italia dal 19 al 27 aprile....
non so dov'è monte porzio catone, ma forse tra un pò potrei portartela, io la sto annaffiando quindi non è urgentissimo... possiamo messaggiarci in privato tra qualche giorno così ci si mette d'accordo..
ma leggo dal tuo prfilo che sei in sicilia?

giuditta.2001

Giardinauta
Si maurj, sono in sicilia. Mi troverò a MPC in occasione della mostra delle orchideee. Purtroppo proprio nei giorni in cui tu sei fuori. Mi dispiace ma non perdere le speranze

amelia

Giardinauta Senior
Leggo solo ora il disperato appello... beh, se sei ancora in cerca di un giardino per la tua edera e se sei disposto a portarla in un luogo per me raggiungibile, la posso prendere io! :D
io bazzico in zona P.zza Bologna e Tiburtina (fino al GRA) ... e tu dove sei?

Approvo l'iniziativa di istituire la sezione "trovatelli" :hands13:
P.S. ...anche io diverse volte ho salvato piantine abbandonate e sempre con ottimi risultati!
la cosa più triste è vedere quei negozianti che ricevono in regalo o comprano piante per le inaugurazioni dei loro negozi e poi, quando a causa dell'incuria la pianta avvizzisce e perde la sua bellezza da vivaio, la abbandonano vicino ad un cassonetto ut similia... :burningma che bestie!

maurj

Giardinauta Senior
amelia ha scritto:
Leggo solo ora il disperato appello... beh, se sei ancora in cerca di un giardino per la tua edera e se sei disposto a portarla in un luogo per me raggiungibile, la posso prendere io! :D
io bazzico in zona P.zza Bologna e Tiburtina (fino al GRA) ... e tu dove sei?

Approvo l'iniziativa di istituire la sezione "trovatelli" :hands13:
P.S. ...anche io diverse volte ho salvato piantine abbandonate e sempre con ottimi risultati!
la cosa più triste è vedere quei negozianti che ricevono in regalo o comprano piante per le inaugurazioni dei loro negozi e poi, quando a causa dell'incuria la pianta avvizzisce e perde la sua bellezza da vivaio, la abbandonano vicino ad un cassonetto ut similia... :burningma che bestie!
WOW CHE BELLO AMELIA. .... certo che posso portarla .io sto al centro ma posso portarla dove vuoi....dopo questi giorni ovvio. non riesco neanche ad uscire di casa .......ci sentiamo con messaggio privato e ci mettiamo d'accordo.
per curiosità quanto è grande questo giardino? potrei anche regalarti altre piante.... ciao maurizio

amelia

Giardinauta Senior
Il giardino è grande un ettaro e non si trova a Roma, ma nel Golfo di Policastro ... perciò se gradiscono il clima di "giù" e se sono trasportabili in auto, posso adottare anche altre piante! :cool2:
Aspetto il tuo mp così ci organizziamo... ovviamente dopo questi giorni!

maurj

Giardinauta Senior
ok amelia ti ho mandato un mp alla prossima settimana..
grazie anche a giuditta per interessamento
FORSE L' EDERA E' SALVA.....

maurj

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
........ e perchè mai dovremmo punirti :cool2: anzi, ho modificato il titolo così se passa di qui qualche romano/a :eek:k07:

visti pat? grazie a te forse sono riuscito a piazzare la trovatella:hands13: :hands13: :hands13:

Alto