• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posizionamento calla in terra

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi hanno regalato una calla in vaso.
Mi hanno suggerito qui nel forum (grazie!) di metterla in terra, e vorrei capire se la posizione a cui ho pensato può andare bene.
Dal disegno del 'progetto' del giardino si vede sulla destra dove vorrei mettere la calla.
Sotto la siepe di edera.
E' a sud, ma con la siepe sarebbe una zona ombreggiata da cui filtra un po' di luce. Prenderebbe un po' di luce alla mattina presto e al tramonto.
Che ne dite?
Grazie!
P.S. la calla fa molte radici? a seconda di quanto profonde vanno devo spostarla un pochino, ma sempre in quella zona lì.
 

Allegati

  • progetto giardino piante.jpg
    progetto giardino piante.jpg
    103,5 KB · Visite: 27

marzolo30

Aspirante Giardinauta
mmmm, avevo letto che amassero la mezz'ombra, o meglio, che amassero la luce ma non il sole diretto.
Lì non sarebbero certo in ombra, è comunque a Sud, ma con una siepe che ombreggia... ???
Grazie del consiglio intanto, vediamo se qualche altro esperto come la pensa.
 

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Riporto in alto questo thread per chiedere un'altra cosa. Va bene spostare in questo periodo la calla dal vaso alla terra?
Non toccando il pane di radici, si può fare o meglio comunque aspettare il riposo vegetativo?
leggevo che vaso a terra di solito va sempre bene. Mi sbaglio?
 
Alto