• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Romani, regalo piante di edera

amelia

Giardinauta Senior
battesimo

Come i trovatelli ed i bastardi che venivano affidati alla clemenza delle clarisse del Monastero di Santa Chiara a Napoli, la chiameremo ESPOSITA! :D

maurj

Giardinauta Senior
CONOSCO IL MONASTERO ( E IL MERAVIGLIOSO CHIOSTRO) ..... ESPOSITA VA BENISSIMO ... TRA L'ALTRO TI DARò IN "DOTE" UN Pò DI SEMI DI IPOMEA ALBA SE VUOI...

luckybamboo

Florello Senior
Wow che bello, sto seguendo con ansia questa storiella…che bello hai trovato una mamma! Evviva evviva :hands13: :hands13:

amelia

Giardinauta Senior
'sta casa ascpetta a te!

Maurj ho scelto anche la collocazione ...un muricciolo di confine ombreggiato sovrastato da una rete di quasi due metri... che dici, ad Esposita piacerà una posizione meno "esposta"? :love:

maurj

Giardinauta Senior
amelia ha scritto:
Maurj ho scelto anche la collocazione ...un muricciolo di confine ombreggiato sovrastato da una rete di quasi due metri... che dici, ad Esposita piacerà una posizione meno "esposta"? :love:
per come deve essere stata trattata Esposita può andare dovunque...credo che coprirà tutto in breve....la vedo bella decisa a sopravvivere....ho una fotaccia non si capisce molto..ma almeno la vedi..

amelia

Giardinauta Senior
Il Tribunale per i Vegetali sta esaminando la domanda di adozione che vi allego per pronta visione. Credo sia giusto che anche la giuria popolare del giardiforum dia il proprio assenso...

Al Signor Presidente del Tribunale per i Vegetali di Giardinaggio.it

(domanda di adozione nazionale ai sensi della legge nr. &&&/1983 Art. ££)

I sottoscritti coniugi:

Marito: brontolone, ma MOLTO tollerante
professione: a casa c'è poco

nato in città

Moglie: MOLTO appassionata di giardinaggio
professione: putroppo non c'entra niente
nata in ciittà
dichiarano la loro disponibilità ad avere in adozione ESPOSITA
fino all'età di anni: quanto più vive meglio è
ai sensi della legge xxxx, nr. xxx.

Dichiarano, sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti della legge:

1) che sono residenti a Roma

2) che sono coniugati dal 2004

3) che da quando sono coniugati non è intervenuta tra loro separazione personale neppure di fatto

4) di non avere figli

5) di essere a conoscenza che saranno chiamati ai colloqui socio - vegetali presso un consultorio indicato dal Tribunale e ad un altro colloquio con un componente del Tribunale;

e) di intendere adottare anche più fratelli.

data 9 maggio 2005

Firma Amelì

Firma Brontolo

:lol:

maurj

Giardinauta Senior
ahahaha che ridere..... ok ma intanto le esposite sono due....qua gettano edere come sacchetti dell'immondizia... lucky ho mandato un mp ad amelia, vedrai che prima o poi ci riusciamo....

amelia

Giardinauta Senior
Signori e Signore,
ho il piacere di comunicarVi che ieri 15 maggio sono diventata ufficialmente la mamma adottiva di Esposita. Certo, è un po' cresciutella come orfana, ma l'ho accolta con amore. La consegna è avvenuta ieri a Roma e dalla prossima settimana Esposita sarà trasferita nella sua dimora definitiva, che molto probabilmente sarà la stessa fino all'ultimo dei suoi giorni. Naturalmente seguiranno foto della messa a dimora...
ciao

maurj

Giardinauta Senior
x ameliae esposita

ciao amelia, allora come è andata la messa dimora di esposita? guarda che fose ho anche qualche altra "figlia da adottare".... ciao maurizio
p.s. il giardino dalle foto sembra bellissimo

amelia

Giardinauta Senior
Ciao Maurj, ho letto solo ora il tuo post e mi scuso per il ritardo.

Cmq, Esposita, dopo tante peripezie e tanto girovagare (ha viaggiato in motorino, in auto e chissà che altro) ha finalmente trovato la sua collocazione DEFINITIVA nel mondo.

La sua nuova e ultima dimora si trova a 400 Km da qui, nel mio giardino, vicino al muretto di confine, all'ombra di lecci, corbezzoli e lentischi.

Presto vi manderò una foto, ma solo dopo che si sarà ripresa. Adesso è un po' impresentabile.

Abbiamo scavato una buca che sembrava dovessimo seppellire un cadavere... e l'abbiamo ben concimata e innaffiata. Credo che tra qualche settimana si noterà già la differenza!

Ciao e grazie. Sono sempre a disposizione per altre adozioni ingombranti.

maurj

Giardinauta Senior
ciao amelia sono felice che esposita abbia trovato pace, sono sicuro che si riprenderà alla grande, aspetto foto, a presto ciao ciao

Alto